PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Is 55,10-11

Casa di Preghiera San Biagio FMA   Home Page

Martedì della I settimana di Quaresima (11/03/2025)

Brano biblico: Is 55,10-11 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Come vivere questa Parola?
Questo brano appartiene alla seconda parte del libro di Isaia, che annuncia la consolazione e la speranza per il popolo in esilio. Il profeta usa l'immagine della pioggia e della neve per descrivere l'efficacia della Parola di Dio: essa è viva, feconda e trasforma il cuore di chi la accoglie.
Isaia ci invita a fidarci della Parola di Dio, che è sempre efficace e porta frutto, anche se non sempre ne vediamo subito i risultati. Oggi, egli, ci chiama ad accogliere la Parola con fiducia, sapendo che ha il potere di trasformare le nostre vite e ad essere pazienti, come la pioggia che irriga la terra prima che il seme cresca: il frutto arriverà al momento opportuno.
In questo tempo di Quaresima, questo brano ci invita a riflettere sulla potenza della Parola di Dio nella nostra vita. Come la pioggia e la neve fecondano la terra, così la Parola di Dio trasforma chi l'accoglie con cuore aperto. Mi lascio davvero nutrire dalla Scrittura?

Signore, la tua Parola è viva e operante. Donami un cuore docile e disponibile ad accoglierla. Aiutami a credere che tu operi sempre, anche quando non vedo i frutti immediati. Fa' che questa Quaresima sia un tempo di rinnovamento, in cui la tua Parola possa fecondare la mia vita.

La voce di un profeta
"Ogni parola di Dio è come la pioggia: scende, nutre e trasforma, senza mai tornare indietro senza frutto."
Isaia

Sr Yarislet Berrìos FMA - yarisletbr@gmail.com

 

Ricerca avanzata  (56773 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: