PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

VIDEO #2minutiDiVangelo - Domenica 05/07 - Ciò che stai vivendo ora è l'appuntamento che Dio ti sta dando!

don Marco Scandelli   don Marco Scandelli

XIV Domenica del Tempo Ordinario (Anno A) (05/07/2020)

Vangelo: Mt 11,25-30 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Mt 11,25-30

In quel tempo Gesù disse: 25«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. 26Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. 27Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.

28Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. 29Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. 30Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

Commento al Vangelo di Domenica 05 Luglio 2020 a cura di don Marco Scandelli

#2minutiDiVangelo

Matteo 11,25-30

Il Vangelo, ogni volta che lo leggiamo, dirà sempre cose nuove e pertinenti alla nostra situazione concreta. Il mondo non è creato perché solo gli scienziati capiscano. Ma i più piccoli sono proprio i privilegiati. Ecco l'importanza di perder tempo per cose "inutili" secondo il mondo. Non serve saper rispondere a tutte le domande su Dio se non si è mai fatta esperienza di Lui. I monaci vivono nella concretezza del mondo... il vero conoscitore di Dio è colui che vive la realtà che Dio gli da in quel momento.

 

Ricerca avanzata  (55869 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: