TESTO Speaker dello Spirito Santo
don Domenico Bruno Annunciate dai tetti
Ascensione del Signore (Anno A) (24/05/2020)
Vangelo: Mt 28,16-20

16Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. 17Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. 18Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. 19Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Hai mai sognato di lavorare in radio? Di presentare un grande evento con un personaggio famoso?
“Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28,16-20).
Gesù sale al cielo per tornare dal padre, ma ci lascia un compito: essere annunciatori, oggi li chiamiamo speaker.
Sì, come quelli della radio che da un microfono parlano a tante persone! Gesù dice che noi dobbiamo raccontare a tutti quello che lui ha fatto per noi, dobbiamo testimoniare a tutti quanto il Signore ci ha amati. È la nostra missione: annunciare!
Ma com'è possibile fare questo? Lui è venuto dal cielo, ora torna in cielo e per aiutarci a ricordare e a trovare le parole per raccontare tutto quello che lui ha fatto per noi: ci manda lo Spirito Santo che è il suggeritore di quello che dobbiamo annunciare.
Ma allora fa tutto Gesù? Cosa dobbiamo fare noi? A noi tocca stare nel mondo e capire il modo e gli strumenti per dire quelle cose che lo Spirito ci suggerisce. Quindi non dobbiamo escludere che il Signore possa voler essere annunciato attraverso i social, o con tecnologia moderna... ogni epoca ha il suo annuncio e noi oggi siamo chiamati a parlare di Gesù. Il come lo decidi tu!
Chiediti: come posso parlare di Gesù oggi?
Per ricevere il commento quotidiano unisciti al canale Telegram @annunciatedaitetti
Visita il sito annunciatedaitetti.it
Dai uno sguardo anche al canale YouTube