PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

Icona .doc

TESTO Commento su Ef 1,12-14

Casa di Preghiera San Biagio FMA   Home Page

Venerdì della XXVIII settimana del Tempo Ordinario (Anno II) (17/10/2014)

Brano biblico: Ef 1,11-14 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

"Avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, il quale è caparra della nostra eredità, in attesa della completa redenzione di coloro che Dio si è acquistato a lode della Sua gloria"
Ef 1,12-14

Come vivere questa Parola?
Non è affatto troppo ardito interpretare il sigillo dello Spirito Santo come sigillo e garanzia a proposito di quel che il Signore è venuto rivelando e promettendo a nostra salvezza.
Così pure, torna a puntino il percepirlo come caparra di quello che ereditiamo, già qui e ora, mentre viviamo il tempo dell'attesa.
Si, stiamo attendendo che si realizzi pienamente la nostra salvezza: quel venire interamente redenti dal peccato, mentre prendiamo inoltre coscienza della nostra nobilissima identità. Siamo infatti gente che Dio, tramite il mistero di Gesù Crocifisso e Risorto, non solo ha liberato dal male, ma ha reso idonei ad essere vivente lode della Sua gloria.
Cercati pure onestamente garanzie per vivere bene quaggiù, ma soprattutto consolati profondamente pregando lo Spirito Santo che tenga desta in te la Fede per vivere gl'insegnamenti di Gesù e sperare con perseveranza l'eredità della felicità senz'ombra nel domani eterno.

Dammi, Signore, giorni illuminati dalla Tua Parola. Concedimi il "sigillo del Tuo Spirito" che mi renda autentico nella mia volontà di vivere una vita buona e mi sia "caparra" della gioia eterna che verrà!
La voce di un grande vescovo e martire
"Chi possiede l'amore di Cristo Gesù non può odiare".
Sant'Ignazio di Antiochia
Sr Maria Pia Giudici

 

Ricerca avanzata  (54936 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: