PERFEZIONA LA RICERCA

FestiviFeriali

Parole Nuove - Commenti al Vangelo e alla LiturgiaCommenti al Vangelo
AUTORI E ISCRIZIONE - RICERCA

Torna alla pagina precedente

VIDEO Fessi o non fessi? Questo è il problema!

don Mario Campisi   home page

don Mario Campisi è uno dei tuoi autori preferiti di commenti al Vangelo?
Entrando in Qumran nella nuova modalità di accesso, potrai ritrovare più velocemente i suoi commenti e quelli degli altri tuoi autori preferiti!

Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti (Messa I) (02/11/2011)

Vangelo: Gv 6,37-40 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: )

Visualizza Gv 6,37-40

37Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, 38perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. 40Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

Si scherza troppo con la vita perché la morte è sempre degli altri. Si corre come pazzi con le macchine o con le moto, perché tanto sono sempre gli altri a fare incidenti. Ci si "canna" a tutta forza, ci si "ubriaca" e "sballa" senza problemi, perché tanto i guai capitano soltanto agli altri. Si scherza con la propria salute, perché tanto stiamo bene.

Una vita da spendere bene fino alla morte, anzi fino alla vita eterna. Sì, perché in fondo questa è la morte. Lui ce lo ha fatto capire non soltanto con le parole ma con la sua stessa vita: morire e risorgere. Dio ha creato la morte, Dio può risuscitare. Ma la vita, questa vita, mi è affidata e devo viverla bene, perché la morte non mi sorprenda come un fesso.

Io fesso non lo voglio essere, e se proprio lo devo essere, vorrei esserlo come Gesù che, nella sconfitta di una ingiusta morte sulla croce, ha vinto tutti.

E tu, vuoi vincere con Gesù?

 

Ricerca avanzata  (54802 commenti presenti)
Omelie Rituali per: Battesimi - Matrimoni - Esequie
brano evangelico
(es.: Mt 25,31 - 46):
festa liturgica:
autore:
ordina per:
parole: