Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato 2014 tra le aree testi
Hai trovato 1057 testi (ci sono anche 24 presentazioni, 29 video e 122 file audio)
Ordina per
1. La profezia dell'acqua che sazia - Acquaresima per ragazzi 17visualizza scarica
Cammino di Quaresima 2014 a cura di don Davide Fadini - CPR Verona da un'idea dell'Ufficio Evangelizzazione e Catechesi di Venezia.
L’Agente segreto 0040, nome in codice Acquaresima, è inviato dal Gran Consiglio delle Gocce, a cercare la Sorgente dell'Acqua Viva, per sconfiggere la siccità, il deserto e le ceneri che attanagliano l’umanità. Ogni settimana prevede la storia di Acquaresima con la Profezia; C.S.I. Jerusalem col vangelo della domenica; H2Ok (domande per riflettere e condividere in gruppo); Profondo Pozzo ovvero due parole con la samaritana; Acqua che sazia, citazioni dall’AT; la mappa con un impegno da vivere per far fiorire il deserto.
In formato pdf. Bello!
nome file: quares-ragazzi-2014-verona.zip (3517 kb); inserito il 04/02/2014; 25701 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
2. Betlemme casa del pane 25visualizza scarica
Cammino di Avvento 2014 per bambini e ragazzi, predisposto da don Davide Fadini – Centro Pastorale Ragazzi Verona (CPR).
L’Avvento ci invita a far posto a Dio nelle nostre famiglie, così da rendere ogni casa una piccola Betlemme: casa del silenzio e dell’attesa, del perdono e della conversione, della gioia e della benedizione, del sì e del servizio, casa del pane aperta a tutti.
In ogni tappa troverai Betlem express: la storia di una famiglia, composta da mamma, papà e due figli, che si prepara a vivere il Natale facendo posto a Dio, dapprima ospite sconosciuto, poi parte integrante della famiglia; alla casa del pane - Riscopriamo la messa: l’accoglienza (C’è posto per tutti), il perdono (Signore pietà), il Gloria (il canto degli angeli), la Parola di Dio (il Verbo si fa Carne); il Vangelo della domenica in stile whatsapp; un segno per preparare l'altare dell'eucarestia: la candela dell’attesa, l’acqua del perdono, la tovaglia della condivisione, il segnaposto dell’accoglienza, la culla-mangiatoia per il “pane del cielo”; GEO: come hanno vissuto l’evento i villaggi di Israele; ci parleranno il deserto di Giuda, il fiume Giordano, Gerusalemme, Nazareth e Betlemme.
In formato pdf. Bello!
nome file: avvento-2014-ragazzi-verona.zip (1238 kb); inserito il 30/10/2014; 45669 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
3. Password di Quaresima 2014 anno A - In viaggio con le rondini verso la Pasqua 14visualizza scarica
Itinerario di Quaresima 2014, anno A con i bambini del catechismo. Come le rondini che ogni anno compiono un grande esodo necessario alla loro sopravvivenza, anche noi, nei 40 giorni della Quaresima, attraversiamo il deserto della prova e della scelta...
Attività per i bambini della catechesi e i loro genitori, negli incontri del sabato, sul Vangelo della Domenica. Dopo la drammatizzazione del Vangelo i bambini con i genitori sono invitati a cercare la password, la parola-chiave del Vangelo.
nome file: quaresima-rondini.zip (948 kb); inserito il 06/02/2014; 64157 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
4. Incontriamo Gesù! - Anno catechistico 2014-15 19visualizza scarica
Tante faccine colorate per andare incontro a Gesù. Attività per il primo incontro di catechesi con le famiglie per presentare il Tema del nuovo anno: Incontriamo Gesù! suggerito dagli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi e in sintonia con il tema del Convegno Ecclesiale Nazionale del 2015: In Cristo Gesù un nuovo umanesimo. Il file contiene anche approfondimenti sul tema, ripresi dalla Evangelii Gaudium e altro…
nome file: incontriamo-gesu.zip (23 kb); inserito il 15/09/2014; 52200 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
5. Beati i Poveri? - Sussidio Ragazzi Quaresima 2014 - PDF 10visualizza scarica
Sussidio di Quaresima 2014 per i ragazzi, preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Per ogni settimana offre un episodio della vita di San Francesco, un brano tratto dalla Parola di Dio della domenica, una riflessione, una testimonianza missionaria, un salmo e una preghiera, un impegno, il suggerimento di un canto e alcuni giochi a tema.
In formato PDF
nome file: ragazzi-quaresima-2014-genova-pdf.zip (2568 kb); inserito il 18/02/2014; 16280 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
6. Itinerario catechistico anno 2014-15 - Terza elementare 14visualizza scarica
Itinerario catechistico annuale per la terza elementare, per un totale di 30 incontri.
Meta annuale: I ragazzi incontrano Gesù Risorto nella testimonianza della Comunità cristiana e della Chiesa che li accoglie nel sacramento del Perdono. Fanno esperienza della vita nuova offerta dalla Riconciliazione con un Padre che sempre ama. Il testo di riferimento è “Venite con me” (Catechismo Cei).
Ideato dalla Parrocchia dei Santi Martino e Lucia di Apricena per l’anno 2014-15.
nome file: itiner-catech-2014-15-3elem.zip (7097 kb); inserito il 11/11/2014; 58428 visualizzazioni
l'autore è Anna Di Mauro, contatta l'autore
7. Beati i Poveri? - Sussidio Ragazzi Quaresima 2014 - PUB 7scarica
Sussidio di Quaresima 2014 per i ragazzi, preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Per ogni settimana offre un episodio della vita di San Francesco, un brano tratto dalla Parola di Dio della domenica, una riflessione, una testimonianza missionaria, un salmo e una preghiera, un impegno, il suggerimento di un canto e alcuni giochi a tema. Sono allegati i font da istallare nel computer.
In formato publisher
nome file: ragazzi-quaresima-2014-genova-pub.zip (6482 kb); inserito il 18/02/2014; 3216 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
8. Non morirò 4visualizza scarica
Commento al Vangelo per ragazzi - Presentazione al Tempio - 02 febbraio 2014 - Anno A - formato pdf
nome file: 14_02_02.zip (701 kb); inserito il 26/01/2014; 11801 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
9. L'altra guancia 1visualizza scarica
Commento al vangelo della domenica VII tempo ordinario anno A per ragazzi - 23 febbraio 2014 - in formato pdf
nome file: 14_02_23.zip (993 kb); inserito il 17/02/2014; 11870 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
10. Signore, dammi quest'acqua 5visualizza scarica
Sussidio di Quaresima 2014 per la preghiera in famiglia, a cura del Centro Pastorale Familiare - Centro Pastorale Ragazzi - Centro Missionario (Diocesi Verona). Ogni giorno un brano di vangelo, la riflessione sulla Parola, la preghiera salmodica genitori e figli, una frase dell'Evangelii Gaudium di Papa Francesco.
E' in formato pdf. Bello!
nome file: famiglia-quaresima-2014.zip (2070 kb); inserito il 04/02/2014; 17178 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
11. Commento liturgia 25 maggio 2014 - Anno A 1visualizza scarica
25/05/2014 - VI Domenica di Pasqua - Anno A
nome file: 6adomenica-di-pasqua-bambini-a.zip (13 kb); inserito il 20/05/2014; 5312 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
12. Io sono il pane della vita
14apri link
Giornata di Ritiro in preparazione alla Prima Comunione, preceduta da un incontro introduttivo, incentrata sul tema della duplice mensa della Parola e del Pane di vita e realizzata con momenti di preghiera, condivisione, festa.
Testo di Maria Rosaria Attanasio, tratto da Catechisti Parrocchiali, maggio 2014. Libretto scaricabile in formato Pdf
inserito il 29/04/2014; 15623 visualizzazioni
l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page
13. Impegni per la Quaresima 2014 9visualizza scarica
Semplice elenco con qualche spunto per gli impegni da poter prendere lungo il cammino della Quaresima in attesa della grande Festa di Pasqua. E' rivolto principalmente a bambini, ragazzi e giovani, ma facilmente si adatta anche all'esperienza di un adulto.
nome file: impegni-quar-ragazzi.zip (74 kb); inserito il 28/02/2014; 39223 visualizzazioni
l'autore è Simone Gentile, contatta l'autore, vedi home page
14. Animazione 3-6 anni Quaresima 2014 Anno A 11visualizza scarica
Sussidio con attività per spiegare il Vangelo delle Domeniche di Quaresima a bimbi piccoli (da 3 a 6/7 anni).
nome file: animaz-quar-a-piccoli.zip (1039 kb); inserito il 08/03/2014; 61889 visualizzazioni
l'autore è Elena Fea Lanfranco, contatta l'autore
15. Amore senza misura - Cammino di Quaresima 2014 7visualizza scarica
Brevi commenti ai brani dei Vangeli delle cinque domeniche di Quaresima, anno A, con domande per aiutare i bambini a riflettere.
nome file: senza-misura-camm-quar-2014.zip (14 kb); inserito il 13/03/2014; 73480 visualizzazioni
l'autore è Ornella Ferrando, contatta l'autore
16. I giorni del deserto
14apri link
Speciale Quaresima tratto da Dossier Catechista di marzo 2014. Per la domeniche di Quaresima, La domenica delle Palme e Pasqua offre disegni a colori sul vangelo, domande per stimolare la riflessione a partire dal disegno e proposta di impegno settimanale.
inserito il 25/02/2014; 11714 visualizzazioni
17. Commento liturgia 23 marzo 2014visualizza scarica
23/03/2014 - III Domenica di Quaresima - Anno A
nome file: 3a-domenica-bambini-quaresima-a.zip (13 kb); inserito il 18/03/2014; 6260 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
18. Come un fulmine 5visualizza scarica
Commento al vangelo per ragazzi domenica 26 gennaio 2014 - 3 Tempo Ordinario Anno A in formato pdf
nome file: 14_01_26.zip (1251 kb); inserito il 20/01/2014; 7842 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
19. Cammino di Quaresima 2014 - Conducimi alla sorgente 1visualizza scarica
Percorso quaresimale adatto a tutti, in particolare ai ragazzi delle medie e agli adolescenti. Con riflessioni sui Vangeli delle domeniche di Quaresima, preghiere e intenzioni per attuare il cammino di conversione.
Libretto di 12 pagine, in formato Publisher e Pdf
nome file: libretto-quaresima-2014.zip (1412 kb); inserito il 18/02/2014; 13636 visualizzazioni
l'autore è Anna Maria Spinoglio, contatta l'autore
20. Beati i Poveri? - Sussidio Quaresima 2014 - Guida Catechisti 12visualizza scarica
Guida per i catechisti relativa al sussidio di Quaresima 2014 preparato dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Contiene anche le indicazioni per il poster da realizzare con i ragazzi. E' allegato il font utilizzato, da installare nel computer.
In formato publisher e Pdf
nome file: catechisti-quaresima-2014-genova.zip (3427 kb); inserito il 18/02/2014; 15083 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
21. Beati i poveri? Poster a colori Quaresima 2014 – PDF 9visualizza scarica
Disegni da ingrandire e stampare, per realizzare il poster allegato al sussidio di Quaresima 2014 preparato per i ragazzi dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova.
In formato Pdf
nome file: poster-quaresima-2014-genova-pdf.zip (5331 kb); inserito il 18/02/2014; 18536 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
22. 7x1 Avventure Spiritose in farmacia 7visualizza scarica
Breve testo teatrale in cui si presentano i doni dello Spirito Santo con le risposte inconsuete di due simpatici farmacisti ai loro esigenti clienti. Per ognuno ci sarà un dono dello Spirito da assumere in compresse, bustine, gocce... Adatto alla drammatizzazione in gruppo. Valido per la Pentecoste e la preparazione alla Cresima. Si ispira alle Schede operative di Dossier Catechista, Maggio 2014.
nome file: doni_dello_spirito.zip (12 kb); inserito il 01/07/2015; 21094 visualizzazioni
l'autore è Aurelio Carella, contatta l'autore
23. IoVangelo - V Domenica del T.O. , anno A
3apri link
Il Vangelo del 9 febbraio 2014, V Domenica del Tempo Ordinario, anno A (Mt 5, 13-16). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività. In formato Pdf e word.
inserito il 03/02/2014; 3530 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
24. Va' e anche tu fa' così 2visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo Ordinario, (XXII-XXXIV settimana, Anno A (dal 31 Agosto al 29 Novembre 2014) curato dal CDV della diocesi di Patti.
Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- è Provocazione
- è pregata (spunto per la preghiera)
- Riflessione personale (e proposito). Ideato per giovani è adatto a tutti.
nome file: meditaz_ord_a_22-34.zip (1723 kb); inserito il 05/09/2014; 7221 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
25. Commento liturgia 16 febbraio 2014 4visualizza scarica
16/02/2014 - VI Domenica del tempo ordinario - Anno A -
nome file: 6a-domenica-bambini-ordinario-a.zip (12 kb); inserito il 12/02/2014; 7822 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
26. Acqua di vita eterna. Gioia inesauribile! 6visualizza scarica
Cammino di Quaresima 2014 a cura del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani Verona.
Sussidio per la preghiera di adolescenti e giovani nel cammino della Quaresima. Le domeniche sono pensate come spazio di riflessione per la settimana, con la possibilità di essere utilizzate come preghiera, impegno e riflessione di un gruppo adolescenti o giovani.
In formato pdf, colorato e ricco di fotografie!
nome file: quares-giovani-2014-verona.zip (4421 kb); inserito il 19/02/2014; 14755 visualizzazioni
l'autore è Segreteria CPAG Verona, contatta l'autore
27. Commento liturgia 9 marzo 2014visualizza scarica
09/03/2014 - I Domenica di Quaresima - Anno A
nome file: 1a-domenica-bambini-quaresima-a.zip (12 kb); inserito il 04/03/2014; 6884 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
28. Commento liturgia 19 ottobre 2014 1visualizza scarica
19/10/2014 - XXIX Domenica del Tempo Ordinario - Anno A
nome file: 29adomenica-bambini-ordinario-a.zip (13 kb); inserito il 16/10/2014; 5867 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
29. Famiglie Cristiane - Con stile verso il Natale (Pub) 1visualizza scarica
Cammino di Avvento 2014 realizzato dalla Commissione Diocesana Pastorale Ragazzi di Fossano che, facendo sue le esortazioni di Papa Francesco, propone alle famiglie ed alle comunità di adottare sempre più uno stile di vita che sia riflesso dello stile di Gesù. Di settimana in settimana, accompagnati dai Vangeli domenicali e dalle riflessioni dei bambini del catechismo, si cercherà così di far proprio uno stile cristiano: Attento all’ascolto dei bisogni, desideri, delusioni, disperazioni e speranze degli uomini; aperto al Dialogo; Gioioso e Ottimista; Missionario. I sussidi sono suddivisi in base a tre diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni. E' allegato anche un sussidio per la preparazione dei ragazzi alla confessione.
In formato Publisher
nome file: avvento-2014-fossano-pub.zip (11504 kb); inserito il 29/10/2014; 16049 visualizzazioni
l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page
30. IoVangelo - VI Domenica del T.O. , anno A
7apri link
Il Vangelo del 16 febbraio 2014, VI Domenica del Tempo Ordinario, anno A (Mt 5,17-37). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività. In formato Pdf e word.
inserito il 11/02/2014; 4901 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
31. IoVangelo - Presentazione del Signore
7apri link
Il Vangelo del 2 febbraio 2014, Presentazione del Signore (Lc 2,22-40). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività. In formato Pdf e word.
inserito il 28/01/2014; 6920 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
32. Fino all'ultima Goccia 2visualizza scarica
Commento al vangelo della domenica delle Palme 13 aprile 2014 Anno A per ragazzi in formato pdf
nome file: 14_04_13.zip (988 kb); inserito il 06/04/2014; 6828 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
33. Commento liturgia 4 maggio 2014 1visualizza scarica
04/05/2014 - III Domenica di Pasqua - Anno A
nome file: 3adomenica-di-pasqua-bambini-a.zip (12 kb); inserito il 29/04/2014; 4349 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
34. Con tutto il cuorevisualizza scarica
Commento per ragazzi al vangelo di domenica 26 ottobre 2014, XXX tempo ordinario anno A.
in formato pdf
nome file: 14_10_26.zip (1267 kb); inserito il 22/10/2014; 7256 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
35. Commento liturgia 19 Gennaio 2014 3visualizza scarica
19/01/2014 - II Domenica del Tempo Ordinario - Anno A
nome file: 2a-domenica-bambini-ordinario-a.zip (12 kb); inserito il 15/01/2014; 8060 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
36. Le 4 domeniche di Avvento 9visualizza scarica
Breve presentazione del tempo di avvento e del messaggio delle 4 domeniche di avvento 2014. Con disegni da colorare, adatta a bambini.
nome file: 4-dom-avvento.zip (137 kb); inserito il 05/12/2014; 164618 visualizzazioni
l'autore è Maddalena Fornaro, contatta l'autore
37. Pergamena per catechisti 2visualizza scarica
Pergamena con le parole del Papa Francesco ai catechisti. E' stata consegnata ai catechisti al momento del mandato/incarico per l'anno catechistico 2013/2014.
nome file: pergamena-catechisti.zip (31 kb); inserito il 06/11/2013; 15564 visualizzazioni
l'autore è Emilia Rinelli, contatta l'autore
38. Capite quel che vi ho fatto? - Progetto catechistico 2014-15 6visualizza scarica
Progetto catechistico 2014-2015 della parrocchia dei Santi Martino e Lucia (Apricena) sul tema della carità. L'icona biblica scelta, come filo conduttore di tutte le attività dell'anno, con i bambini e i ragazzi dell'Iniziazione Cristiana, sarà quella della lavanda dei piedi. Nel corso dell'anno liturgico, piccoli e grandi saranno impegnati a riflettere sul messaggio cristiano del servizio e a realizzarlo nelle diverse realtà della propria vita.
Allegata anche la relativa presentazione pptx.
nome file: progetto-catechistico-2014-15.zip (1866 kb); inserito il 06/10/2014; 23563 visualizzazioni
l'autore è Anna Di Mauro, contatta l'autore
39. Come il sole che sorge 4visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per i Tempi di Avvento e Natale, (dal 30 Novembre 2014 al 11 Gennaio 2015) curato dal CDV della diocesi di Patti. Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- è Provocazione
- è pregata (spunto per la preghiera)
- Riflessione personale (e proposito).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
nome file: medit-avv-natale-b-2014.zip (1382 kb); inserito il 30/10/2014; 8439 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
40. IoVangelo - VII Domenica del T.O. , anno A
1apri link
Il Vangelo del 23 febbraio 2014, VII Domenica del Tempo Ordinario, anno A (Mt 5, 38-48). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività. In formato Pdf e word.
inserito il 17/02/2014; 3957 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it