Testi per la prossima festa:
8 dicembre 2024
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato telegram tra le aree testi
Hai trovato 26 testi (ci sono anche 2 video)
Ordina per
1. Quaresima 2024 social per adolescenti e giovaniapri link
“Il Regno di Dio è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo” (Rm 14,17)
Il Centro di Pastorale per adolescenti e giovani della diocesi di Verona propone alcuni spunti per una piccola riflessione quotidiana, per vivere bene il cammino verso la Pasqua con:
- un versetto del Vangelo del giorno seguito da un breve commento in formato audio su Spotify e su Telegram
- un video domenicale su Instagram.
inserito il 16/02/2024; 662 visualizzazioni
2. Chewing Gum - Mastichiamo la Parola 1apri link
Un podcast quotidiano con commento al Vangelo, per aiutare i giovani a "masticare" la Parola di Dio. L'iniziativa è curata da giovani sacerdoti della diocesi di Mondovì e Cuneo.
Oltre che sul sito i commenti si possono seguire su Spreaker e su Telegram
inserito il 11/03/2021; 735 visualizzazioni
l'autore è don Federico Suria, contatta l'autore
3. Stoffa di Santità - Cammino di Quaresima 2021 per adolescenti 1apri link
Partendo dall’Esortazione Apostolica sulla Santità di Papa Francesco, “Gaudete et Exsultate”, gli adolescenti saranno aiutati a scoprire la vocazione alla santità di ogni battezzato attraverso 6 parole chiave. Santita è.. Convertirsi – Bellezza – Coraggio – Smascherarsi – servire – Amare – Risorgere.
Il percorso, ideato dalla Pastorale Giovanile di Pavia, si svolge tramite il canale Telegram Stoffa di santità e nelle storie del profilo Instagram della Pastorale Giovanile dove saranno condivisi dei materiali che potranno essere utilizzati dai ragazzi per la propria riflessione personale quotidiana e dai gruppi nei loro incontri.
I commenti quotidiani saranno realizzati da alcuni adolescenti.
inserito il 12/02/2021; 1236 visualizzazioni
4. Let's God Bot - Quaresima 2021 social ambrosianaapri link
“Let’s God Bot” è un’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica della diocesi di Milano per accompagnare i giovani (18-30 anni) nei tempi forti dell’anno pastorale.
Per iscriversi dopo aver scaricato Telegram dallo Store del telefono, scrivere nella sezione “Cerca” @letsgodbot e cliccare su "avvia", oppure clicca qui.
A partire dal 21 febbraio 2021, fino a Pasqua, per tutta la Quaresima, potrete trovare materiali inediti per la preghiera e la riflessione. Sia il venerdì che la domenica si verrà raggiunti da una notifica di nuovi contenuti della settimana.
Alcuni estratti, anteprime e approfondimenti saranno disponibili anche anche su Facebook, Twitter e Instagram.
inserito il 06/02/2021; 779 visualizzazioni
5. Quaresima 2021: Vivi! 2apri link
Il cammino dedicato agli adolescenti per la Quaresima 2021, realizzato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Verona, sarà solo social:
- su Telegram dove si riceverà una canzone, il Vangelo del giorno in formato audio, e un breve commento audio.
- e Instagram dove si troverà un'immagine con una breve frase ispirata dalle letture giornaliere.
inserito il 06/02/2021; 1834 visualizzazioni
l'autore è GiovaniVerona.it, contatta l'autore, vedi home page
Il nuovo Canale ufficiale di Animatori Salesiani su Telegram per ricevere ogni giorno sul telefono il Vangelo del giorno seguente, accompagnato da una immagine significativa e altri contenuti utili per il cammino spirituale.
inserito il 03/12/2020; 899 visualizzazioni
l'autore è Animatori Salesiani, vedi home page
Parola, Preghiera, Immagine. Un piccolo strumento per favorire l’incontro con noi stessi, con Dio, con gli altri, e poi da condividere sui social.
Oltre che sulla pagina web il percorso si può seguire su Facebook, su WhatsApp o nel gruppo Telegram per ricevere ogni mattina un messaggio.
inserito il 10/06/2020; 1290 visualizzazioni
l'autore è Luca Rubin, contatta l'autore, vedi home page
8. ACR - Azione Cattolica dei Ragazziapri link
In questo periodo in cui gli incontri con i ragazzi sono sospesi, è nato su Telegram il canale ufficiale dell'Azione Cattolica dei Ragazzi che offre per loro giochi, attività, riflessioni, disegni. Utile ad animatori, genitori e catechisti.
inserito il 18/03/2020; 1632 visualizzazioni
l'autore è www.acr.azionecattolica.it, contatta l'autore, vedi home page
9. Prego la Quaresimaapri link
Brevi messaggi quotidiani, per vivere il cammino verso la Pasqua accompagnati da un versetto del vangelo del giorno, una immagine e una preghiera. Il cammino si può seguire anche attraverso, Facebook, WhatsApp e Telegram.
inserito il 27/02/2020; 1481 visualizzazioni
l'autore è Luca Rubin, contatta l'autore, vedi home page
10. God morning – la Quaresima 2020 social 1apri link
Dal 26 febbraio 2020 ripartirà GOD morning – un buongiorno da Dio! con un cammino ricco di spunti e di novità che è possibile seguire attraverso i canali social di GODmorning:
– Telegram
– Facebook
– Instagram
– Twitter
qui il video con la presentazione del cammino.
inserito il 25/02/2020; 1646 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
11. God morning – la Quaresima 2019 social 1apri link
Dal 6 marzo ripartirà GOD morning – un buongiorno da Dio!
Per questa edizione quaresimale, ricca di novità, si è deciso di impegnarsi maggiormente su Instagram, visto che è la la piattaforma social più abitata dai giovani. il canale Telegram resterà comunque aggiornato e attivo, così come la pagina Facebook e il profilo Twitter.
L’altra novità riguarda i giorni, si è deciso di soffermarsi in modo particolare sul mercoledì, sul venerdì e sulla Domenica. Gli spunti di riflessione sul Vangelo del mercoledì e del venerdì arriveranno su Instagram attraverso una storia mentre la Domenica ci sarà un video-commento di un minuto. Il testo completo del Vangelo e della meditazione del giorno si troveranno sempre sul sito GMPompei.it
inserito il 26/02/2019; 1426 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
12. Giovani di Parola - Avvento 2018apri link
Per vivere l’Avvento lasciandosi guidare dalla Parola di Dio gli animatori Salesiani ripropongono anche quest'anno un cammino adatto ai giovani ma non solo... Basta scaricare sul cellulare l'app Telegram ed iscriversi al canale Giovani di Parola. Ogni sera si riceverà il Vangelo del giorno seguente, arricchito da una frase, un'immagine, un video...
inserito il 29/11/2018; 1815 visualizzazioni
l'autore è Animatori Salesiani, vedi home page
13. God morning - un buongiorno da Dio! - Avvento 2018apri link
God morning - un buongiorno da Dio! è un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sul Vangelo.
A partire dal 2 dicembre 2018, ogni mattina fino a Natale, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento raggiungerà tutti gli iscritti.
Ad aprire il cammino sarà Alessandro Greco.
Per iscriversi basta scaricare Telegram sul cellulare, e poi cliccare qui (in alternativa, cercare @gmpompei) e unirsi al canale cliccando sull'apposito pulsante.
E' un'iniziativa dell'Ufficio di Pastorale Giovanile di Pompei in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, il Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile, l’Azione Cattolica della diocesi di Nola e la Diocesi Catanzaro -Squillace.
è disponibile anche la App:
per Android (Google Play Store)
e per IOS (App Store).
inserito il 29/11/2018; 1470 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
14. Un attimo di pace - Quaresima 2018apri link
Riprende l'iniziativa della diocesi di Padova che per la Quaresima propone ad adulti, della diocesi ma non solo, alcuni momenti di riflessione e spiritualità non convenzionale.
Le modalità attraverso le quali si può ricevere la breve meditazione quotidiana con taglio particolarmente esistenziale sono: sul sito Un attimo di pace, via email, nella pagina Facebook, con Twitter o con Telegram oltre che poter accedere ai contenuti attraverso le app per dispositivi mobli con iOs e Android.
Ora è disponibile anche il banner da inserire su siti o blog personali!
inserito il 13/02/2018; 1946 visualizzazioni
l'autore è Un attimo di pace, contatta l'autore, vedi home page
15. God morning – la Quaresima 2018 su Telegramapri link
Ritornate a me con tutto il cuore
God morning - un buongiorno da Dio! è un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sul Vangelo.
A partire dal 14 febbraio, ogni mattina del tempo di Quaresima, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento raggiungerà tutti gli iscritti.
Ad aprire il cammino sarà don Tony Drazza, dopo di lui, tanti altri giovani, sacerdoti, vescovi e personaggi noti di tutt’Italia ci aiuteranno ogni giorno a ritornare a Dio con tutto il cuore e ad arrivare con gioia alla Pasqua del Signore Gesù!
Per iscriversi basta scaricare Telegram sul cellulare, e poi cliccare qui (in alternativa, cercare @gmpompei) e unirsi al canale cliccando sull'apposito pulsante. È un'iniziativa dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pompei.
è disponibile anche la App:
per Android (Google Play Store)
e per IOS (App Store)
inserito il 26/01/2018; 1696 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
16. Giovani di Parola - Avvento 2017apri link
Per vivere l’Avvento lasciandosi guidare dalla Parola di Dio gli animatori Salesiani propongono per il terzo anno un cammino adatto ai giovani ma non solo... Basta scaricare sul cellulare l'app Telegram ed iscriversi al canale Giovani di Parola. Ogni sera si riceverà il Vangelo del giorno seguente, arricchito da una frase, un'immagine, un video...
inserito il 30/11/2017; 2305 visualizzazioni
l'autore è Animatori Salesiani, vedi home page
17. Un attimo di pace - Avvento 2017 - Il profumo dell’attesaapri link
Riparte la proposta della diocesi di Padova per l'Avvento 2017, che desidera raggiungere gli adulti e i giovani della diocesi, e quanti verranno a contatto con l’iniziativa tramite il web, per proporre loro alcuni momenti di riflessione e spiritualità non convenzionale. Le modalità attraverso le quali si può ricevere la breve meditazione quotidiana con taglio particolarmente esistenziale sono: l’iscrizione alla newsletter, il mettere “mi piace” alla pagina Facebook, seguire il canale Telegram, oltre che poter accedere ai contenuti attraverso le app per dispositivi mobili con iOs e Android.
inserito il 28/11/2017; 2454 visualizzazioni
l'autore è Un attimo di pace, contatta l'autore, vedi home page
18. God morning – un buongiorno da Dio! - L'Avvento su Telegramapri link
God morning - un buongiorno da Dio! è un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sul Vangelo.
A partire dal 3 dicembre 2017, ogni mattina fino a Natale, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento raggiungerà tutti gli iscritti.
Ad aprire il cammino sarà don Luigi Maria Epicoco.
Per iscriversi basta scaricare Telegram sul cellulare, e poi cliccare qui (in alternativa, cercare @pgpompei) e unirsi al canale cliccando sull'apposito pulsante. Clicca qui per il video con la semplice spiegazione.
E' un'iniziativa dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pompei in collaborazione con la Diocesi di Nola, la Diocesi di Padova,la Pastorale Giovanile e l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Cei.
è disponibile anche la App:
per Android (Google Play Store)
e per IOS (App Store)
inserito il 10/11/2017; 1709 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
19. @Panequotidiano = ogni giorno la nostra razione di Parola! 1apri link
Comepanequotidiano è un canale di Telegram nato per farsi compagno di viaggio di chi desidera lasciarsi scomodare dalla Parola, attraverso un’immagine legata ad un versetto biblico (AT e NT) tratta dalla liturgia del giorno accompagnata da una provocazione “sprint e diretta”. Dallo smartphone dopo aver scaricato l’applicazione Telegram, basta andare sulla lente “cerca” e digitare @panequotidiano e poi cliccare su "unisciti".
inserito il 28/03/2017; 2844 visualizzazioni
l'autore è srA, contatta l'autore
20. Un attimo di pace - Quaresima 2017 3apri link
Riprende l'iniziativa della diocesi di Padova che per la Quaresima propone ad adulti, della diocesi ma non solo, alcuni momenti di riflessione e spiritualità non convenzionale.
Le modalità attraverso le quali si può ricevere la breve meditazione quotidiana con taglio particolarmente esistenziale sono: sul sito Un attimo di pace, nella pagina Facebook, usare Telegram oltre che poter accedere ai contenuti attraverso le app per dispositivi mobli con iOs e Android.
inserito il 28/02/2017; 3110 visualizzazioni
l'autore è Un attimo di pace, contatta l'autore, vedi home page
21. God morning – la Quaresima 2017 su Telegram 2apri link
God morning - un buongiorno da Dio! è un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sul Vangelo, A partire dal 1° marzo, ogni mattina del tempo di Quaresima, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento raggiungerà tutti gli iscritti.
Ad aprire il cammino sarà Paolo Curtaz, tra i tanti nomi noti che hanno aderito: il Cardinale Gianfranco Ravasi, don Ivan Maffeis, don Tony Drazza, monsignor Pasquale Mocerino, Marco Tarquinio, don Antonio Rizzolo... Ogni domenica, il commento al Vangelo è a cura di Monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo di Pompei, accompagnato dalle vignette di don Giovanni Berti.
Per iscriversi basta scaricare Telegram sul cellulare, e poi cliccare qui (in alternativa, cercare @pgpompei) e unirsi al canale cliccando sull'apposito pulsante. Clicca qui per il video con la semplice spiegazione.
E' un'iniziativa dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pompei.
dal 18 marzo è disponibile anche la App:
per Android (Google Play Store)
e per IOS (App Store)
inserito il 27/02/2017; 3513 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
Perseveranti nella Gioia! Il Cammino di Avvento della Parrocchia Madonna della Speranza è su Telegram. Basta scaricare l’app e iscriversi al canale https://telegram.me/Avv2016 per ricevere ogni giorno il vangelo e un breve commento e altri contributi che illumineranno l'itinerario di fede fino al Natale del Signore.
inserito il 24/11/2016; 1969 visualizzazioni
l'autore è don Dino Pirri, contatta l'autore, vedi home page
TelegrAvv, miscuglio tra Telegram e Avvento, è un momento di ascolto e di riflessione quotidiano sul Vangelo, iniziativa dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pompei. A partire da domenica 27 novembre 2016, ogni mattina, un messaggio con un versetto del Vangelo del giorno e una breve nota audio di commento raggiungerà tutti gli iscritti.
Ad aprire il cammino sarà padre Ermes Ronchi, poi ci saranno S. E. mons. Nunzio Galantino, Segretario generale CEI, Mons. Dario Viganò, don Ivan Maffeis, don Michele Falabretti, Suor Mariangela Tassielli, don Luigi Maria Epicoco e tanti altri.
Per iscriversi basta scaricare Telegram sul cellulare, cercare @pgpompei e unirsi al canale cliccando sul pulsante.
Clicca qui per il video con la semplice spiegazione.
inserito il 18/11/2016; 2697 visualizzazioni
l'autore è don Ivan Licinio, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
24. Giovani di Parolaapri link
Ogni sera, il Vangelo del giorno dopo, arricchito da una frase, un'immagine, un video...
Basta scaricare l'app Telegram sul cellulare ed iscriversi al canale Animatori Salesiani.
inserito il 28/10/2016; 1851 visualizzazioni
l'autore è Animatori Salesiani, vedi home page
25. Giovani di Parola - Quaresima Pasqua 2016apri link
Giovani di Parola è un servizio dedicato ai giovani che desiderano arrivare a Pasqua preparati. Basta solo scaricare l'app Telegram (simile a WhatsApp), cercare il canale Giovani di Parola ed iscriversi, per ricevere ogni giorno (dal mercoledi delle Ceneri alla seconda Domenica di Pasqua) sul telefono il Vangelo del giorno e una breve meditazione.
inserito il 10/02/2016; 2656 visualizzazioni
l'autore è don Luca De Muro, contatta l'autore
26. Vangelo del giorno su Telegram 1apri link
Canale Telegram che invia in modo automatico il Vangelo del giorno. Basta avere l'app di messaggistica Telegram ed iscriversi al canale.
inserito il 05/02/2016; 2298 visualizzazioni
l'autore è Antonio Altieri, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it