Presentazioni per la prossima festa:
24 novembre 2024
XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) - CRISTO RE
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato Mt 1,18-25 nell'area Presentazioni e sottoaree
Hai trovato 1 presentazione (ci sono anche 11 testi e 4 video)
18Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. 19Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. 20Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; 21ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
22Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:
23Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio:
a lui sarà dato il nome di Emmanuele,
che significa Dio con noi. 24Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa; 25senza che egli la conoscesse, ella diede alla luce un figlio ed egli lo chiamò Gesù.
PRESENTAZIONI / AVVENTO E NATALE
Tra sogni e paure nasce...visualizza scarica
Presentazione in Power Point sul racconto delal nascita di Gesù (Mt 1,18-25) con brevi riflessioni sui sogni e sulle paure, preparata con i responsabili di una comunità in aiuto a persone con disagio psichico. Prevede la visione del video di Fiorella Mannoia: Ho imparato a sognare. E' stata utilizzata per la veglia di Natale per giovani e famiglie.
nome file: tra-sogni-e-paure.zip (223 kb); inserito il 03/01/2011; 8837 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti