Audio per la prossima festa:
24 novembre 2024
XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) - CRISTO RE
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato tratta nell'area Audio e sottoaree
Hai trovato 3 file audio (ci sono anche 575 testi, 35 presentazioni e 24 video)
Ordina per
1. La preghiera cristiana, una scuola di comunioneascolta
La preghiera cristiana, una scuola di comunione: meditazioni di Luigi d'Ayala Valva, Ludwig Monti, Elisa Zamboni, Lisa Cremaschi, Cecilia Falchini, Emanuele Borsotti e Luciano Manicardi, monaci di Bose.
La preghiera cristiana, anche quando è personale, non è mai individuale, apre sempre a una comunione, è scuola di comunione: in essa si tratta di “lasciarsi disarmare”, di lasciarsi convertire dalle chiusure dei nostri egoismi al cuore dilatato “secondo la misura di Cristo”.
durata: 1:09:45 - inserito il 22/09/2015; 1059 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page
2. Cristo e il cristiano nella Lettera ai Filippesiascolta
Cristo e il cristiano nella Lettera ai Filippesi: meditazione di Enzo Bianchi, Biblista e Priore del Monastero di Bose. Il cristiano è uno che è “afferrato” da Cristo, e il suo primo compito è di conoscere il Signore che lo ha chiamato; non si tratta di una conoscenza intellettuale, fatta di formule, ma di un’esperienza penetrante, una relazione che porta il credente a diventare coinvolto totalmente nella vita di Gesù.
durata: 38:00 - inserito il 24/05/2015; 952 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page
3. Beati i pacifici. Il messaggio biblico della paceascolta
Beati i pacifici. Il messaggio biblico della pace: meditazione di Giancarlo Bruni, biblista e monaco di Bose (Corso biblico tenuto a Bose, 29 giugno - 4 luglio 2015).
La pace la si accoglie, suo frutto sono creature pacificate; la pace la si trasmette, i pacificati sono costituiti pacificatori. I facitori di pace si rivolgono all’interiorità dell’uomo: si tratta di discernere se nel proprio (cuore) profondo dimori la benevolenza e la convinzione che ciascuno, persona e popolo, meriti una dedizione che non conosca ragioni che la possa impedire.
durata: 34:00 - inserito il 05/07/2015; 679 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page