Audio per la prossima festa:
8 dicembre 2024
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato movimento nell'area Audio e sottoaree
Hai trovato 4 file audio (ci sono anche 91 testi, 1 presentazione e 9 video)
Ordina per
Forse cercavi i testi di Movimento dei Focolari
1. I cristiani e l'Europa (Enzo Bianchi)ascolta
I cristiani e l'Europa, meditazione di Enzo Bianchi, Teologo e Priore del Monastero di Bose durante la manifestazione "Tavola di riflessione: Dio e l'Europa tra rimorsi e speranze organizzata dal MEIC - Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Vercelli in data 29 gennaio 2005
durata: 34:25 - inserito il 09/07/2014; 502 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page
2. Storie d'amore: dalla Bibbia alla vita (Enzo Bianchi)ascolta
Storie d'amore: dalla Bibbia alla vita, meditazione di Enzo Bianchi, Teologo e Priore del Monastero di Bose durante la manifestazione "Settelunedì 2004 - Storie d'amore" - 27° Edizione organizzata dal MEIC - Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Vercelli in data 26 gennaio 2004.
durata: 1:07:32 - inserito il 09/07/2014; 721 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page
3. Dalla città terrena alla città celesteapri il link
Conversazione di don Claudio Doglio a Genova in data 25 ottobre 2014 per l'inaugurazione dell'anno sociale 2014-2015 del gruppo cittadino di Rinascita Cristiana, (movimento ecclesiale a diffusione nazionale, formato da laici che si riuniscono in gruppi, luoghi di dialogo e di ricerca, nei quali, con una osservazione attenta della realtà, sia possibile cogliere le sfide che la fede pone oggi).
Il file audio può essere ascoltato online sul sito o scaricato in formato mp3.
inserito il 12/11/2014; 598 visualizzazioni
l'autore è don Claudio Doglio, vedi home page 1 - home page 2
4. Lo stupore del quotidianoascolta
Lo stupore del quotidiano, meditazione di Luciano Manicardi, biblista e monaco di Bose durante il ritiro di Natale predicato a Bose il 14 dicembre 2014.
Come vivere spiritualmente il quotidiano? Nel quotidiano siamo immersi continuamente, ma occorre una virtù di resistenza, un movimento di presa di distanza da noi stessi per vivificarlo e non annegare nella superficialità delle cose. Se il quotidiano esprime il “già noto”, l’abitudine, la ripetitività, lo stupore dice l’inedito, qualcosa che colpisce e non lascia indifferenti. Lo stupore di fronte alla vita fa emergere una provocazione, una chiamata che è rivolta a noi nel mondo; le nostre vicende più quotidiane non sono per nulla banali, ma portatrici di significati importanti e ci insegnano la preziosità del dettaglio.
Il quotidiano è un “racconto” che abbiamo sotto gli occhi e che chiede solo di essere ascoltato, visto, gustato, toccato per sollecitare il nostro dialogo con il mondo e con il Dio che con l’incarnazione ha abitato il mondo e il quotidiano.
durata: 37:25 - inserito il 17/12/2014; 1072 visualizzazioni
l'autore è AlzogliOcchi, vedi home page