Video per la prossima festa:
24 novembre 2024
XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) - CRISTO RE
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato qualità nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 7 video (ci sono anche 30 testi e 4 presentazioni)
Ordina per
1. Table 7
Una coppia in crisi discute al ristorante; parlano tra loro, ma qualcuno al piano di sotto li sta spiando. Fino a quando...
Video di qualità cinematografica che aiuta a riflettere su come una coppia deve essere pronta a venirsi incontro senza arroccarsi sulle proprie posizioni.
durata: 4:29 - risoluzione: 720 - inserito il 03/04/2017; 1935 visualizzazioni
l'autore è È il Cielo che Regge la Terra, contatta l'autore
VIDEO / CATECHESI E MEDITAZIONI
2. Quaresima
Un obiettivo per la Quaresima, per valorizzare questo tempo forte migliorando la qualità umana e caratteriale della nostra persona: per il cristiano è una necessità fondamentale per fare buon uso della nostra esistenza a gloria di Dio, ed è il frutto del cammino di conversione che dura tanto quanto la nostra vita.
durata: 12:51 - risoluzione: 480 - inserito il 16/01/2020; 545 visualizzazioni
l'autore è padre Claudio Traverso, contatta l'autore, vedi home page
3. La lettera di Anna - Un'ora di tempo (Comunità di Sant'Egidio) 1
La Comunità di Sant'Egidio ha promosso delle iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su alcune tematiche fondamentali per il miglioramento della qualità della vita degli anziani. La "Lettera di Anna" è una di queste.
Anna racconta la sua decisione di lasciare la sua casa per andare in istituto, parlando con semplicità di tutto ciò che questo comporta, prima di tutto la solitudine.
Il video è molto toccante ed efficace.
Nel file allegato trovate il testo completo della lettera che viene letta durante il video.
durata: 4:27 - risoluzione: 480 - inserito il 23/03/2014; 3872 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
VIDEO / CATECHESI E MEDITAZIONI
4. La forza dalla debolezza. Aspetti psicologici della vita spirituale 1
Serie di ottimi video su aspetti psicologici della vita spirituale, di padre Giovanni Cucci, gesuita, docente di filosofia e psicologia all'Università Gregoriana di Roma e scrittore di Civiltà Cattolica.
1. Il desiderio
2. Emozioni e sentimenti
3. La maturità affettiva
4. L'aggressività
5. La rabbia
6. L'autostima
7. L'autostima parte 2
8. Umorismo e qualità della vita
9. Umorismo e vita spirituale
10. Il senso di colpa
11. Il senso del peccato
12. Il perdono, cosa non è
13. Che cosa è il perdono?
14. Il rancore e il risentimento
durata: 28:00 - risoluzione: 1080 - inserito il 30/05/2021; 2355 visualizzazioni
5. È risorto. E grazie a lui tutti ritroviamo la speranza 1
Splendido video pasquale: come tutti, Gesù è morto. Ma soltanto lui è risorto. E grazie a lui, anche noi ritroviamo la speranza, sempre.
Clicca qui per scaricare il video in formato in alta risoluzione (1080p, 51 MB), oppure a risoluzione più bassa (480p, 10 MB), magari per condividerlo su WhatsApp con i tuoi contatti.
durata: 2:36 - risoluzione: 1080 - inserito il 26/02/2017; 13250 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
Con il sottofondo della canzone Everything dei Lifehouse, questo balletto vuole rappresentare simbolicamente la lotta tra il bene e il male, tra la cultura della vita e la cultura della morte, tra il peccato e la grazia, proponendo la scelta che continuamente dobbiamo fare tra la luce e le tenebre, incarnate anche in alcuni mali tipici della nostra società che portano lentamente la protagonista nel baratro: l'idolatria del denaro, l'alcolismo, il culto dell'esteriorità e dell'apparenza, fino al tentativo del suicidio. Da lì riparte la volontà di rinascere, simboleggiata da un'aspra lotta interiore della protagonista, aiutata dal suo amico che l'aiuta ad uscire dalle tenebre per ritrovare se stessa anche grazie alla preghiera.
- Qui trovate un'altra versione dello stesso video, di qualità video inferiore.
- Altro videoclip sulla stessa canzone.
peccato grazia morte vita bene male suicidio alcolismo moda interiorità esteriorità disperazione salvezza redenzione tentazioni tentazione risurrezione
durata: 7:22 - risoluzione: 240 - inserito il 23/02/2011; 8263 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
7. La parabole du semeur - La parabola del seminatore 1
Video ispirato alla parabola del seminatore.
La spiegazione della parabola sottolinea la diversità delle terre in cui cadono i semi e di conseguenza la qualità dell'accoglienza data dagli ascoltatori di Gesù al suo insegnamento.
La parabola invece mette l'accento sul seminatore. Ciò che stupisce è il fatto che il seminatore semini ovunque, anche sulle strade, sulle pietre, sulle spine come sul terreno buono. Inoltre, la resa dei semi caduti in terra buona è molto più alta della resa che ci si poteva aspettare in quel momento. Le perdite dovute alla semina su terreni inadatti non sono solo compensate ma superate da questa incredibile resa.
Questa storia è quindi segnata da una doppia generosità: quella del seminatore che vuole dare la sua possibilità a ogni pezzo di terra, e quello della buona terra che produce oltre ogni speranza.
Invito alla fiducia e alla gioia, la storia del seminatore racconta a modo suo l'abbondanza della grazia divina che supera la nostra comprensione.
Il video è opera di Donnersens un'associazione senza fini di lucro, formata da cattolici, riformati ed evangelici e che produce video di ispirazione cristiana. Testo di Anouk Juriens, musica e canto, in lingua francese, di Joël Murner. L'anziano agricoltore di più di 90 anni si chiama Jacques Gachet e le riprese sono state fatte in varie stagioni.
Video in lingua francese con i sottotitoli in italiano
Link al video originale
In allegato il testo in francese con traduzione in italiano
durata: 4:47 - risoluzione: 1080 - inserito il 26/10/2018; 12332 visualizzazioni
l'autore è È il Cielo che Regge la Terra, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it