Video per la prossima festa:
24 novembre 2024
XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) - CRISTO RE
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato pietro e paolo apostoli nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 3 video (ci sono anche 64 testi e 2 presentazioni)
Ordina per
1. Omelia 29 giugno 2012 - SS. Pietro e Paoloapri link
Video dell'Omelia del Santo Padre Benedetto XVI nella Santa Messa della Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo (29 giugno 2012) con imposizione del Pallio ai nuovi metropoliti.
A cura del Centro Televisivo Vaticano.
inserito il 29/06/2012; 660 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
2. Le pietre parlano 2
Documentario in due puntate, trasmesso da Tv 2000, che racconta l’arrivo del Cristianesimo a Roma, dalle testimonianze dei primi ebrei che avevano accolto l’annuncio della resurrezione di Cristo fino al martirio degli apostoli Paolo e Pietro. I conduttori Alessandro Sortino e Claudia Benassi, seguono le tracce lasciate dai protagonisti romani del Vangelo, tra basiliche, catacombe, strade e scavi. Entrano in luoghi inaccessibili al pubblico e, con l’aiuto di esperti archeologi, biblisti e teologi, mostrano le testimonianze di quegli anni cruciali, tra il 30 e il 70 d.C., che hanno segnato la storia del Cristianesimo.
prima puntata
seconda puntata
durata: 1:13:59 - risoluzione: 1080 - inserito il 03/07/2019; 1754 visualizzazioni
VIDEO / CARTONI - NUOVO TESTAMENTO
3. Gesù, un regno senza confini - Episodio 26: L'avventura dei primi cristiani 6
Cinquanta giorni dopo la festa di Pasqua, mentre gli Apostoli sono riuniti, lo Spirito Santo scende su di loro riempiendoli di un nuovo vigore. Nel frattempo avevano eletto il sostituto di Giuda il traditore: Mattia. Nello stesso giorno di Pentecoste, Pietro e gli altri Apostoli, abbandonata la paura, invitano coloro che li ascoltano alla conversione e battezzano centinaia di persone nel nome di Gesù.
Tra i primi discepoli c'è anche Paolo che, dopo la conversione sulla strada di Damasco, diventerà un infaticabile annunciatore di Gesù e del suo Vangelo fino alla capitale dell'impero romano: Roma.
durata: 27:02 - risoluzione: 480 - inserito il 07/02/2014; 6144 visualizzazioni