Video per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato gv 13,31-35 nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 3 video (ci sono anche 16 testi e 2 presentazioni)
Ordina per
31Quando fu uscito, Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. 32Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. 33Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete ma, come ho detto ai Giudei, ora lo dico anche a voi: dove vado io, voi non potete venire. 34Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. 35Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».
1. Parola di Vita - Aprile 2014
1
"Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri" (Gv 13,34).
Video con lettura della Parola di vita di marzo 2014.
durata: 8:29 - risoluzione: 720 - inserito il 04/04/2014; 3379 visualizzazioni
citazioni: Gv 13,34; gv 13,31-35
l'autore è Pasquale Bernardi, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
VIDEO / CATECHESI E MEDITAZIONI
2. Che significa "Il figlio dell'uomo è stato glorificato"?
1
La risposta è in questo video, che spiega anche come si collega la rivelazione della Gloria del Figlio al mondo con il comandamento dell'amore reciproco.
Video lezione di don Gianmario Pagano sul Vangelo della V Domenica di Pasqua.
durata: 15:16 - risoluzione: 1080 - inserito il 15/05/2022; 424 visualizzazioni
citazioni: Gv 13,31-35
l'autore è Gianmario Pagano - Bella Prof, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2 - home page 3
3. "Dove vado io, voi non potete venire" - Che cosa comanda Gesù in Gv 13
Il "comandamento nuovo" di Gesù è spesso frainteso, nonostante sia apparentemente chiaro. La novità infatti non consiste nell'amore, ma nell'amore reciproco che non teme di arrivare al dono della vita. Questo amore è quello che i discepoli sono chiamati a vivere e testimoniare. Ma perché il fuoco di quest'amore venga acceso, occorre che Gesù vada avanti e dia per primo la vita. Il suo dono rende possibile ogni altro dono. Il suo dono è il vero, unico, "comandamento nuovo".
durata: 15:37 - risoluzione: 1080 - inserito il 06/05/2020; 882 visualizzazioni
citazioni: Gv 13,31-35
l'autore è Gianmario Pagano - Bella Prof, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2 - home page 3