Video per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato Lc 5,17-26 nell'area Video e sottoaree
Hai trovato 2 video (ci sono anche 3 testi)
Ordina per
17Un giorno stava insegnando. Sedevano là anche dei farisei e maestri della Legge, venuti da ogni villaggio della Galilea e della Giudea, e da Gerusalemme. E la potenza del Signore gli faceva operare guarigioni. 18Ed ecco, alcuni uomini, portando su un letto un uomo che era paralizzato, cercavano di farlo entrare e di metterlo davanti a lui. 19Non trovando da quale parte farlo entrare a causa della folla, salirono sul tetto e, attraverso le tegole, lo calarono con il lettuccio davanti a Gesù nel mezzo della stanza. 20Vedendo la loro fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». 21Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?». 22Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? 23Che cosa è più facile: dire “Ti sono perdonati i tuoi peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? 24Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua». 25Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio. 26Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose prodigiose».
VIDEO / CARTONI - NUOVO TESTAMENTO
1. Gesù, un regno senza confini - Episodio 9: Una donna in Samaria
4
Gesù giunge in Samaria. Qui avviene il suo incontro con la donna samaritana presso il pozzo di Sichar. Egli annuncia la Buona Novella, quindi ritorna a Cafarnao dove, oltre a predicare, compie numerose guarigioni come quella del giovane paralitico che viene calato dal tetto fin nel cortile dove si trova Gesù. È a Cafarnao che alcuni discepoli del Battista portano a Gesù la notizia della sua morte per mano di re Erode.
durata: 26:18 - risoluzione: 480 - inserito il 07/02/2014; 5090 visualizzazioni
citazioni: Mt 9,1-8; Mt 14,12; Mc 2,1-12; Lc 5,17-26; Gv 4,1-44
l'autore è Mondo TV, vedi home page
2. Domande che interrogano la vita - Esercizi spirituali online di Avvento 2024
Un cammino di Esercizi spirituali online in 5 tappe, che invita a riscoprire la preghiera a partire da alcune domande e dialoghi del Vangelo. A cura dell'équipe CIS (Centro Ignaziano di Spiritualità), gli esercizi sono una intensa esperienza di incontro con il Signore che richiede di poter dedicare alla preghiera spazi e tempi giornalieri adeguati, accompagnati da una guida spirituale e sostenuti da un video e una scheda di preghiera settimanali.
Le guide (sacerdoti, religiosi e religiose, laici e laiche) sono tutte formate alla spiritualità ignaziana.
1. Sei tu o devo aspettare un altro? (Mt 11,2-6) video - scheda per la preghiera
2. Non hai seminato del buon seme? (Mt 13,24-30) video - scheda per la preghiera
3. Non t'importa che siamo perduti? (Mc 4,35-41) video - scheda per la preghiera
4. Chi è costui? (Lc 5,17-26) video - scheda per la preghiera
durata: 13:59 - risoluzione: 1080 - inserito il 18/12/2024; 267 visualizzazioni