Testi per
8 ottobre 2025
MERCOLEDÌ DELLA XXVII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO I)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
Mercoledì della XXVII settimana del Tempo Ordinario (Anno I) (passa al rito ambrosiano) (8 ottobre 2025)
tra le aree testi
Hai trovato 2 testi
1Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». 2Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:
Padre,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
3dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
4e perdona a noi i nostri peccati,
anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,
e non abbandonarci alla tentazione».
Ordina per
1. Lectio divina con Lucavisualizza scarica
Quattro brevi lectio divine su brani del vangelo di Luca:
- Il buon samaritano (Lc 10,29-37)
- Marta e Maria (Lc 10,38-42)
- Padre Nostro (Lc 11,1-4)
- La pesca miracolosa (Lc 5,1-11)
Utilizzate per un itinerario quaresimale, con testo, breve commento e domande per la riflessione, adattabile per gruppi di adulti e giovani.
area bibbia/lectio - nome file: lectio-quar-luca.zip (102 kb); inserito il 10/02/2011; 15555 visualizzazioni
l'autore è don Giuseppe Marino, contatta l'autore
2. Tu mi conosci Signore insegnami a pregarevisualizza scarica
Adorazione Eucaristica meditando il "Padre nostro" secondo il Vangelo di Luca (Lc 11,1-4) ed il valore della preghiera come fondamento della nostra vita.
area preghiera/adorazioni - nome file: ador-lc11_1_4-padrenostro.zip (164 kb); inserito il 23/11/2010; 7713 visualizzazioni
l'autore è Mariantonietta Trovato, contatta l'autore