Testi per
21 settembre 2025
XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
XXV Domenica del Tempo Ordinario (Anno C) (passa al rito ambrosiano) (21 settembre 2025)
tra le aree testi
Hai trovato 100 testi (ci sono anche 4 presentazioni e 7 video)
In quel tempo, 1Gesù diceva ai suoi discepoli: «Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. 2Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”. 3L’amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che il mio padrone mi toglie l’amministrazione? Zappare, non ne ho la forza; mendicare, mi vergogno. 4So io che cosa farò perché, quando sarò stato allontanato dall’amministrazione, ci sia qualcuno che mi accolga in casa sua”. 5Chiamò uno per uno i debitori del suo padrone e disse al primo: “Tu quanto devi al mio padrone?”. 6Quello rispose: “Cento barili d’olio”. Gli disse: “Prendi la tua ricevuta, siediti subito e scrivi cinquanta”. 7Poi disse a un altro: “Tu quanto devi?”. Rispose: “Cento misure di grano”. Gli disse: “Prendi la tua ricevuta e scrivi ottanta”. 8Il padrone lodò quell’amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce. 9Ebbene, io vi dico: fatevi degli amici con la ricchezza disonesta, perché, quando questa verrà a mancare, essi vi accolgano nelle dimore eterne.
10Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. 11Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? 12E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
13Nessun servitore può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza».
Forma breve (Lc 16, 10-13):
In quel tempo, Gesù diceva ai suoi discepoli: 10«Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. 11Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? 12E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra?
13Nessun servitore può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza».
Ordina per
1. Adorazione Eucaristica meditando il Vangelo della domenica 1visualizza scarica
XV-XVI-XVII-XVIII-XIX-XXI-XXII-XXIII-XXIV-XXV-XXVI- DOM.TO.C-Assunzione B.V.M.
nome file: adorazioni.zip (1637 kb); inserito il 28/06/2010; 15025 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
2. Preghiera in famigliavisualizza scarica
Per pregare in famiglia prima del pasto domenicale. E' riportato una lettura della domenica, una breve riflessione, una preghiera, un impegno. 4 Preghiere per ogni foglio A4
nome file: preghiera-in-famiglia.zip (77 kb); inserito il 28/06/2010; 12497 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
3. Sussidio catechisti - Le parabole del Vangelo di Luca - 9 4visualizza scarica
Proposta di lavoro per i ragazzi sulla Parabola dell'Amministratore astuto (Lc 16, 1-13)
nome file: sussidio-catech-parab-9.zip (43 kb); inserito il 01/03/2010; 9465 visualizzazioni
l'autore è Omelie.org, vedi home page
4. Messalini Settembre 2010visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XXIII, XXIV, XXV e XXVI Domenica del Tempo Ordinario Anno C. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...Sono sia in formato word che Publisher 98 con materiale tratto dal cd @lleluia 3/C, Elledici editore.
I testi sono tratti dal nuovo lezionario della CEI
nome file: messalino-settembre-10.zip (345 kb); inserito il 24/07/2010; 7575 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
5. Messalini settembre 2007visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XXII - XXIII - XXIV - XXV e XXVI Domenica del T.O. Completi di letture, preghiere dei fedeli ecc... Sono sia in formato word che in formato Publisher 98 già pronti per la stampa.
con materiale tratto dal cd @men/4 Immagini e Messalino, Elledicì
nome file: messalini-settembre-2007.zip (506 kb); inserito il 25/08/2007; 7463 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
6. Chiamati a costruire relazioni salvifichevisualizza scarica
Lectio divina su Lc 16, 1-3 con spunti per la riflessione e la preghiera. Ideato per giovani impegnati nella Pastorale Giovanile diocesana.
nome file: lectio-lc-16_1-13.zip (6 kb); inserito il 02/09/2008; 7306 visualizzazioni
l'autore è don Maurizio Mariani, contatta l'autore
7. Di te ha sete l'anima mia 1visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo ordinario Settimane XXII - XXXIV, Anno C (dal 1° Settembre al 30 Novembre 2019) curato dal CDV della diocesi di Patti.
Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- mi impegna (facile applicazione alla vita quotidiana).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
In formato word e pdf
nome file: meditaz_ord_c_22-34-2019.zip (1438 kb); inserito il 06/08/2019; 7100 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
8. Foglietti Settembre 2016 1visualizza scarica
Utili per l'animazione della liturgia della XXIII, XXIV, XXV e XXVI Domenica del Tempo Ordinario - Anno C. Completi di letture, preghiera dei fedeli ecc..Sono sia in formato Publisher 98 che Word
nome file: messalino-settembre-16.zip (353 kb); inserito il 19/07/2016; 7085 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
9. Nuovo lezionario Festivo Anno C - Tempo Ordinario Domeniche 22-25 1visualizza scarica
Nuovo lezionario festivo tempo ordinario C, dalla ventiduesima alla venticinquesima domenica (rito romano) con un'impostazione simile alla nuova edizione del lezionario.
In formato word e pdf
nome file: lez_to_c_22-25.zip (1087 kb); inserito il 27/08/2010; 6955 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
10. Commento Vangelo Ragazzi Settembre 2007 (Anno C)visualizza scarica
314 - 02.09.2007 - 22a Tempo Ordinario Anno C
315 - 09.09.2007 - 23a Tempo Ordinario Anno C
316 - 16.09.2007 - 24a Tempo Ordinario Anno C
317 - 23.09.2007 - 25a Tempo Ordinario Anno C
318 - 30.09.2007 - 26a Tempo Ordinario Anno C
nome file: vang-ragazzi-2007-09.zip (992 kb); inserito il 10/08/2007; 6872 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
11. Foglietti Settembre 2019 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XXII, XXIII, XXIV, XXV e XXVI Domenica del tempo ordinario anno C- I foglietti sono in formato sia Publisher 98 e che Word
nome file: messalino-settembre19.zip (438 kb); inserito il 29/07/2019; 6785 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
12. XXV Domenica del Tempo Ordinario - C (2010)visualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella XXV Domenica del Tempo Ordinario - C.
nome file: 25dom-t-ord-c-2010.zip (650 kb); inserito il 14/09/2010; 6336 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
13. Spero sulla tua Parola 1visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo Ordinario, Settimane XIX – XXXIV, Anno C (dal 7 Agosto al 26 Novembre 2016) curato dal CDV della diocesi di Patti. Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- è provocazione
- è riflessione
- è pregata (spunto per la preghiera).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
nome file: meditazione_ord_c_19-34.zip (1572 kb); inserito il 27/07/2016; 5891 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
14. Messalini Settembre 2013 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XXII, XXIII, XXIV, XXV e XXVI Domenica del Tempo Ordinario- Anno C. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...Sono sia in formato word che Publisher 98 con materiale tratto dal cd @lleluia 3/C, Elledici editore.
nome file: messalino-settembre-13.zip (440 kb); inserito il 10/07/2013; 5825 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
15. Commento alla liturgia festiva - settembre 2010visualizza scarica
A partire dalla preghiera di colletta presente nella liturgia festiva delle domeniche, ecco una proposta di animazione e preghiera. Dal testo della colletta si passa al collegamento con le letture festive (prima e terza lettura), con un breve commento e provocazioni/domande. Lavoro adatto per la lettura personale, famigliare e/o di gruppo. In formato word e pdf.
nome file: comm-settembre-2010.zip (464 kb); inserito il 31/08/2010; 5674 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
16. Sussidio liturgia bambini - settembre 2007visualizza scarica
02.09.2007 - 22a domenica T. Ordinario Anno C
09.09.2007 - 23a domenica T. Ordinario Anno C
16.09.2007 - 24a domenica T. Ordinario Anno C
23.09.2007 - 25a domenica T. Ordinario Anno C
30.09.2007 - 26a domenica T. Ordinario Anno C
nome file: sussidio-bamb-2007-09.zip (43 kb); inserito il 02/10/2007; 5543 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
17. "Non potete servire a Dio e a mammona"visualizza scarica
Da cristiani siamo invitati a riflettere, sull’uso che facciamo del denaro e sull’atteggiamento che abbiamo di fronte alle ricchezze terrene. Il Signore, ci invita a renderci disponibili nel costruire una uguaglianza sempre più ampia e più concreta per tutti. Il testo base è: Lc 16,1-13
nome file: o-dio-o-mammona.zip (172 kb); inserito il 13/09/2007; 5536 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
18. Domenica bambini: 25 domenica ordinario 2019visualizza scarica
La Domenica per i Bambini Un lavoro per il Catechismo. Ogni domenica una scheda da colorare, il testo del Vangelo, e la possibilità di far scrivere e inventare la preghiera dei fedeli ai ragazzi. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
nome file: 25_ordinario_c_2019_retro.zip (906 kb); inserito il 16/09/2019; 5346 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
19. Sussidio liturgia bambini - Settembre 2010visualizza scarica
05/09/2010 - XXIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C
12/09/2010 - XXIV Domenica del Tempo Ordinario - Anno C
19/09/2010 - XXV Domenica del Tempo Ordinario - Anno C
26/09/2010 - XXVI Domenica del Tempo Ordinario - Anno C
nome file: sussidio-bamb-2010-09.zip (36 kb); inserito il 28/09/2010; 5320 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
20. Animazione della Parola - settembre 2013visualizza scarica
Breve commento ad animazione della Parola della domenica, con preghiera-riflessione al vangelo (anno C).
nome file: anim-festivi-settembre.zip (53 kb); inserito il 28/08/2013; 5186 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
21. Calendario liturgico romano - settembre 2007visualizza scarica
nome file: annoc-09-2007.zip (114 kb); inserito il 12/07/2007; 4979 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
22. Dio o il denaro - Lectio XXV Domenica t.o. - Cvisualizza scarica
Lectio divina del Vangelo della venticinquesima domenica del Tempo Ordinario, anno C (Luca 16,1-13).
nome file: lectio-ord-c-25.zip (66 kb); inserito il 11/09/2013; 4870 visualizzazioni
l'autore è padre Gianfranco Testa, contatta l'autore
23. Commento liturgia 22 settembre 2013visualizza scarica
22/09/2013 - XXV Domenica del Tempo Ordinario - Anno C
nome file: 25a-domenica-ordinario-c-bambini.zip (12 kb); inserito il 17/09/2013; 4714 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
24. Foglietti Settembre 2022 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione liturgica delle domeniche XXIII, XXIV, XXV e XXVI del tempo ordinario - Anno C.
I foglietti sono in formato Publisher 98 e Word 2003.
nome file: foglietti-settembre-22.zip (355 kb); inserito il 18/07/2022; 4493 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
25. XXV Domenica del Tempo Ordinario - Cvisualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella XXV Domenica del Tempo Ordinario - C.
nome file: 25dom-t-ord-c.zip (246 kb); inserito il 07/09/2007; 4459 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
26. Calendario liturgico romano - settembre 2010visualizza scarica
nome file: anno-2010-set.zip (158 kb); inserito il 29/07/2010; 4064 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
27. Provviste di viaggio: XXV Domenica Ordinario Cvisualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_xxv_ordinario.zip (167 kb); inserito il 17/09/2013; 4036 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
28. Non potete servire due padroni...visualizza scarica
Ora di adorazione Eucaristica comunitaria, meditando il brano del Vangelo di Domenica 23 Settembre, XXV^ del T.o. (Lc16,1-13).
nome file: ador-non-potete-servire.zip (173 kb); inserito il 18/09/2007; 3975 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
29. Figli della Lucevisualizza scarica
Commento al Vangelo per Domenica 19 settembre 2010, XXV T.O. Anno C. Data la particolarità della grafica, il file è disponibile solamente nella versione pdf.
nome file: vang_raga_xxv_c.zip (385 kb); inserito il 13/09/2010; 3945 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
30. Provviste di viaggio: 25 domenica ordinario C 2019visualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
nome file: provviste_25_ordinario_c_2019.zip (67 kb); inserito il 16/09/2019; 3854 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
31. Manifesti della domenica formato A4 (Anno C)visualizza scarica
Manifesti XXII - XXIII - XXIV - XXV ordinario Elaborato da graficapastorale
nome file: ordinario_33_34_35_36.zip (549 kb); inserito il 26/08/2007; 3841 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
32. Quanto devivisualizza scarica
Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della XXVª Domenica del T.O. - Anno C - (Lc 16, 1-13).
nome file: quanto_devi.zip (90 kb); inserito il 15/09/2013; 3673 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
33. Only 4 you 1visualizza scarica
Commento al vangelo della domenica per ragazzi XXV tempo ordinario anno C.
Domenica 22 settembre. Il file è in formato pdf.
nome file: 13_09_22.zip (320 kb); inserito il 18/09/2013; 3617 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
34. Angelus - settembre 2007visualizza scarica
02.09.2007 - 22a domenica T. Ordinario Anno C - Agorà Giovani Loreto
09.09.2007 - 23a domenica T. Ordinario Anno C - viaggio a Mariazell
16.09.2007 - 24a domenica T. Ordinario Anno C
23.09.2007 - 25a domenica T. Ordinario Anno C
30.09.2007 - 26a domenica T. Ordinario Anno C
nome file: angelus_papa_2007_09.zip (44 kb); inserito il 01/10/2007; 3593 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
35. XXV Domenica Tempo ordinario - Cvisualizza scarica
Foglietto liturgico per la messa con introduzioni, proposta di canti e spazio per gli appuntamenti della settimana.
nome file: fogl-25a-dom-ord-c.zip (28 kb); inserito il 18/09/2010; 3450 visualizzazioni
l'autore è suor Teresa Colombo, contatta l'autore, vedi home page
36. Calendario liturgico ambrosiano - settembre 2007visualizza scarica
nome file: annoc-09-2007-ambro.zip (115 kb); inserito il 12/07/2007; 3426 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
37. Manifesti per la Domenica (Anno C - 2010)visualizza scarica
Manifesti XXIII - XXIV - XXV - XXVI ordinario in formato Word 4 con possibilità di inserire testi e orari. E' presente anche la versione senza scritte Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: settembre_2010.zip (1344 kb); inserito il 31/08/2010; 3333 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
38. Che cosa faròvisualizza scarica
Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria per la XXVª Domenica del Tempo Ordinario.(Lc 16,1-13).
nome file: che_cosa_faro.zip (99 kb); inserito il 13/09/2010; 3321 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
39. Foglietto per la Messa - XXV Domenica TO - C 2visualizza scarica
Foglietto per la Messa per la venticinquesima Domenica del tempo ordinario, ciclo C.
nome file: foglietto-messa-cei-ord-c-25.zip (217 kb); inserito il 18/09/2013; 3264 visualizzazioni
l'autore è don Andrea Olszewski sdb, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
40. XXV Domenica del Tempo Ordinario - C (2019) 1visualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella XXV Domenica del Tempo Ordinario - C.
nome file: 25dom-t-ord-c-2019.zip (122 kb); inserito il 09/09/2019; 3202 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it