Testi per
6 luglio 2025
XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
XIV Domenica del Tempo Ordinario (Anno C) (passa al rito ambrosiano) (6 luglio 2025)
tra le aree testi
Hai trovato 101 testi (ci sono anche 4 presentazioni e 7 video)
In quel tempo, 1il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! 3Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. 5In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. 6Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. 8Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, 9guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. 10Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: 11“Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino”. 12Io vi dico che, in quel giorno, Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città».
17I settantadue tornarono pieni di gioia, dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». 18Egli disse loro: «Vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore. 19Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutta la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi. 20Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli».
Forma breve (Lc 10,1-9):
In quel tempo, 1il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! 3Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. 5In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. 6Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. 8Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, 9guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».
Ordina per
1. Foglietti Luglio - Agosto 2019 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIV, XV, XVI, XVII, XVIII, XIX, XX e XXI Domenica del tempo ordinario anno C e la solennità dell'Assunzione della Vergine Maria- I foglietti sono in formato sia Publisher 98 e che Word
nome file: messalino-luglio-agosto-19.zip (921 kb); inserito il 17/06/2019; 10720 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
2. Anche noi tra i 72 mandati a testimoniarevisualizza scarica
L'invio dei 72 allarga l'orizzonte della missione: non solo i Dodici, gli apostoli, ma tutti i credentri, i discepoli di Gesù. Anche noi siamo inviati nella nostra realtà riconoscendo come confini delle terra le realtà più urgenti della nostra comunità. Il brano evangelico è Lc 10, 1-12.17-20.
nome file: adorazione_08_luglio_07.zip (8 kb); inserito il 27/06/2007; 7961 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
3. Adorazione Eucaristica meditando il Vangelo della domenicavisualizza scarica
XI dom. T.O.-C - Natività S. Giovanni Battista - XIII - XIV dom. T.O.-C
nome file: ador-11-13-14-to-c-san-giovanni-battista.zip (579 kb); inserito il 08/06/2010; 7616 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
4. Messalini luglio 2007visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIII - XIV - XV - XVI e XVII Domenica del T.O. Completi di letture, preghiere dei fedeli ecc... Sono sia in formato word che in formato Publisher 98 già pronti per la stampa.
con materiale tratto dal cd @men/4 Immagini e Messalino, Elledicì
nome file: messalini-luglio-2007.zip (411 kb); inserito il 12/06/2007; 7558 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
5. Commento Vangelo Ragazzi Luglio 2007 (Anno C)visualizza scarica
305 - 01.07.2007 - 13a Tempo Ordinario Anno C
306 - 08.07.2007 - 14a Tempo Ordinario Anno C
307 - 15.07.2007 - 15a Tempo Ordinario Anno C
308 - 22.07.2007 - 16a Tempo Ordinario Anno C
309 - 29.07.2007 - 17a Tempo Ordinario Anno C
nome file: vang-ragazzi-2007-07.zip (951 kb); inserito il 15/06/2007; 7090 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
6. Nuovo lezionario Festivo Anno C - Tempo Ordinario Domeniche 11-19 1visualizza scarica
Nuovo lezionario festivo tempo ordinario C, dalla undicesima alla diciannovesima domenica (rito romano) con un'impostazione simile alla nuova edizione del lezionario.
nome file: lez_to_c_11-19.zip (1715 kb); inserito il 25/06/2010; 7031 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
7. Foglietti Luglio 2016 1visualizza scarica
Utili per l'animazione della liturgia della XIV, XV,XVI,XVII e XVIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno C. Completi di letture, preghiera dei fedeli ecc..Sono sia in formato Publisher 98 che Word
nome file: messalino-luglio-16.zip (494 kb); inserito il 09/06/2016; 7004 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
8. Messalini Luglio 2010visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIV, XV, XVI e XVIII Domenica del Tempo Ordinario Anno Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...Sono sia in formato word che Publisher 98 con materiale tratto dal cd @lleluia 3/C, Elledici editore.
I testi sono tratti dal nuovo lezionario della CEI
nome file: messalino-luglio-10.zip (275 kb); inserito il 10/06/2010; 6174 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
9. Ma voi chi dite che io sia?visualizza scarica
Sussidio di meditazioni sul vangelo del giorno per il Tempo Ordinario, Settimane VIII - XVII, Anno C, preparato dal CDV di Patti (ME)
nome file: ma_voi_chi_dite.zip (106 kb); inserito il 03/05/2010; 6012 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
10. Nella tua misericordia 1visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per il Tempo Ordinario, Settimane VII – XVIII, Anno C (dal 16 Maggio al 6 Agosto 2016) curato dal CDV della diocesi di Patti. Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- è provocazione
- è riflessione.
- è pregata (spunto per la preghiera).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
nome file: meditazione_ord_c_7-18.zip (1388 kb); inserito il 13/05/2016; 5911 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
11. Commento alla liturgia festiva - luglio 2010visualizza scarica
A partire dalla preghiera di colletta presente nella liturgia festiva delle domeniche, ecco una proposta di animazione e preghiera. Dal testo della colletta si passa al collegamento con le letture festive (prima e terza lettura), con un breve commento e provocazioni/domande. Lavoro adatto per la lettura personale, famigliare e/o di gruppo. In formato word e pdf.
nome file: comm-luglio-2010.zip (435 kb); inserito il 30/06/2010; 5723 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
12. Foglietti Luglio 2022 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione liturgica delle domeniche XIV, XV, XVI, XVII e XVIII del tempo ordinario - Anno C.
I foglietti sono in formato Publisher 98 e Word 2003.
nome file: foglietti-luglio-22.zip (504 kb); inserito il 09/06/2022; 5712 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
13. XIV Domenica del Tempo Ordinario - C (2010)visualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella XIV Domenica del Tempo Ordinario - C.
nome file: 14dom-t-ord-c-2010.zip (469 kb); inserito il 24/06/2010; 5667 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
14. E li inviò a predicare il regno...visualizza scarica
Ora di adorazione eucaristica comunitaria meditando il brano del Vangelo della XIV domenica del T.o. (Luca 10,1-12 .17-20). Completa dei canti.
nome file: ador-predicare-regno.zip (52 kb); inserito il 04/07/2007; 5434 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
15. Messalino Luglio 2013 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIV, XV, XVI e XVII Domenica del Tempo Ordinario- Anno C. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...Sono sia in formato word che Publisher 98 con materiale tratto dal cd @lleluia 3/C, Elledici editore.
nome file: messalino-luglio-13.zip (394 kb); inserito il 30/05/2013; 4842 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
16. Come agnellivisualizza scarica
Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria per la XIVª Domenica del Tempo Ordinario.(Lc 10,1-9).La missione suppone un invio, e di questo il missionario deve essere fortemente consapevole. Ha ricevuto un incarico e lo deve portare a compimento con fedeltà, nei termini stabiliti.
nome file: come_agnelli.zip (218 kb); inserito il 27/06/2010; 4784 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
17. Li mandò a due a duevisualizza scarica
Dio non vuole salvare il mondo senza di noi, non ci tratta come burattini, vuole, desidera, ci chiede di diventare discepoli, narratori di Dio, a sentirci nel mondo annunciatori miti e testimoni forti del Vangelo che salva.Il testo base è: Lc,1-12.17-20
nome file: limando-adueadue.zip (201 kb); inserito il 04/07/2007; 4775 visualizzazioni
l'autore è Antonio Barone
18. Terza ruota: amiciziavisualizza scarica
Commento al Vangelo per domenica 4 luglio 2010, 14a del tempo ordinario Anno C. Data la particolarità della grafica, il file è disponibile solamente nella versione pdf.
nome file: vang-raga-14-to.zip (295 kb); inserito il 10/06/2010; 4761 visualizzazioni
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
19. Domenica bambini: 14 domenica ordinario C 2019visualizza scarica
La Domenica per i Bambini Un lavoro per il Catechismo. Ogni domenica una scheda da colorare, il testo del Vangelo, e la possibilità di far scrivere e inventare la preghiera dei fedeli ai ragazzi. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale..Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
nome file: 14_ordinario_c_2019_retro.zip (830 kb); inserito il 01/07/2019; 4710 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
20. Calendario liturgico romano - luglio 2007visualizza scarica
nome file: annoc-07-2007.zip (142 kb); inserito il 04/06/2007; 4177 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
21. A due a due - Lectio XIV Domenica t.o. - Cvisualizza scarica
Lectio divina del Vangelo della quattordicesima domenica del Tempo Ordinario, anno C (Luca 10,1-12.17-20).
nome file: lectio-ord-c-14.zip (170 kb); inserito il 20/06/2013; 4138 visualizzazioni
l'autore è padre Gianfranco Testa, contatta l'autore
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
22. Provviste di viaggio: XIV domenica ordinario Cvisualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_xiv_ordinario.zip (89 kb); inserito il 04/07/2013; 4137 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
23. XIV Domenica del Tempo Ordinario - Cvisualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella XIV Domenica del Tempo Ordinario - C.
nome file: 14dom-t-ord-c.zip (419 kb); inserito il 23/06/2007; 4130 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
24. Calendario liturgico romano - luglio 2016visualizza scarica
nome file: anno-2016-lug.zip (138 kb); inserito il 16/06/2016; 4041 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
25. Calendario liturgico romano - luglio 2022visualizza scarica
nome file: anno-2022-lug.zip (138 kb); inserito il 25/06/2022; 3726 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
26. Pregate il padrone della messevisualizza scarica
Dal Vangelo della XIV domenica per annum (anno C) una proposta di riflessione e preghiera in Adorazione per invocare il dono di operai nella messe del Signore.
nome file: ador-xiv-c.zip (8 kb); inserito il 27/06/2010; 3668 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
27. Sussidio liturgia bambini Luglio 2010visualizza scarica
04/07/2010 - XIV Domenica del tempo ordinario - Anno C
11/07/2010 - XV Domenica del tempo ordinario - Anno C
18/07/2010 - XVI Domenica del tempo ordinario - aNNO c
nome file: sussidio-bamb-2010-07.zip (18 kb); inserito il 26/07/2010; 3587 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
28. Foglietto liturgico - XIV Domenica T.O. - Cvisualizza scarica
Foglietto liturgico per la messa del 7 luglio 2013, quattordicesima domenica del Tempo Ordinario, anno C. Completo di introduzioni e proposta di canti.
Foglio A4 fronte-retro da piegare.
nome file: fogl-ordinario-14-c.zip (33 kb); inserito il 01/07/2013; 3553 visualizzazioni
l'autore è suor Teresa Colombo, contatta l'autore, vedi home page
29. Animazione della Parola - luglio 2013visualizza scarica
Breve commento ad animazione della Parola della domenica, con preghiera-riflessione al vangelo (anno C).
nome file: anim-festivi-luglio.zip (41 kb); inserito il 05/06/2013; 3397 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
30. Preghiera Vangeli luglio 2016visualizza scarica
Breve preghiera-riflessione sul vangelo delle domeniche di luglio 2016:
- Quattordicesima per annum C
- Quindicesima per annum C
- Sedicesima per annum C
- Diciassettesima per annum C
- Diciottesima per annum C.
nome file: preghiera-vangeli-luglio-2016.zip (64 kb); inserito il 27/06/2016; 3353 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
31. Manifesti della domenica formato A4 (Anno C)visualizza scarica
Manifesti Domenica XI - XII - XIII - XIV ordinario formato A3 personalizzabili nelle scritte. Elaborazione del Portale graficapastorale
nome file: ordinario_21-22_23_24.zip (388 kb); inserito il 04/06/2007; 3330 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
32. Angelus - luglio 2007visualizza scarica
01.07.2007 - 13a domenica T. Ordinario Anno C
08.07.2007 - 14a domenica T. Ordinario Anno C
15.07.2007 - 15a domenica T. Ordinario Anno C
22.07.2007 - 16a domenica T. Ordinario Anno C
29.07.2007 - 17a domenica T. Ordinario Anno C
nome file: angelus_papa_2007_07.zip (29 kb); inserito il 02/08/2007; 3323 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
33. Calendario liturgico romano - luglio 2010visualizza scarica
nome file: anno-2010-lug.zip (126 kb); inserito il 11/06/2010; 3310 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
34. Manifesti per la Domenica (Anno C - 2010)visualizza scarica
Manifesti XIV - XV - XVI - XVII ordinario in formato Word 4 con possibilità di inserire testi e orari. E' presente anche la versione senza scritte Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: ordinarioc_xiv_xvii.zip (1383 kb); inserito il 01/07/2010; 3304 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
35. Provviste di viaggio: 14 domenica ordinario c 2019visualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
nome file: provviste_14_ordinario_c_2019.zip (65 kb); inserito il 01/07/2019; 3300 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
36. Ecco io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni...visualizza scarica
Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della XIVª Domenica del T.o. - Anno C - (Lc 10,1-12.17-20).
nome file: quattordicesima.zip (102 kb); inserito il 27/06/2016; 3185 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
37. Provviste di viaggio: 14 domenica ordinario Cvisualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_14_ordinario_c.zip (136 kb); inserito il 29/06/2016; 3113 visualizzazioni
38. Calendario liturgico ambrosiano - luglio 2007visualizza scarica
nome file: annoc-07-2007-ambro.zip (143 kb); inserito il 04/06/2007; 3009 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
39. Manifesti della domenica formato A3 (Anno C)visualizza scarica
Manifesti Domenica XI - XII - XIII - XIV ordinario formato A3 personalizzabili nelle scritte. Elaborazione del Portale graficapastorale
nome file: ordinarioa3_21_22_23_24.zip (524 kb); inserito il 04/06/2007; 3001 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
40. N. 20 - Sete di Parola - Quattordicesima settimana Tempo Ordinario Anno Cvisualizza scarica
nome file: sete_di_parola_2007-14a-ordinario-20.zip (54 kb); inserito il 04/07/2007; 2930 visualizzazioni
l'autore è Qumran2, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it