Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
III Domenica di Quaresima (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (15 marzo 2020)
tra le aree testi
Hai trovato 283 testi (ci sono anche 7 presentazioni, 8 video e 3 file audio)
In quel tempo, Gesù 5giunse a una città della Samaria chiamata Sicar, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: 6qui c’era un pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, affaticato per il viaggio, sedeva presso il pozzo. Era circa mezzogiorno. 7Giunge una donna samaritana ad attingere acqua. Le dice Gesù: «Dammi da bere». 8I suoi discepoli erano andati in città a fare provvista di cibi. 9Allora la donna samaritana gli dice: «Come mai tu, che sei giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?». I Giudei infatti non hanno rapporti con i Samaritani. 10Gesù le risponde: «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: “Dammi da bere!”, tu avresti chiesto a lui ed egli ti avrebbe dato acqua viva». 11Gli dice la donna: «Signore, non hai un secchio e il pozzo è profondo; da dove prendi dunque quest’acqua viva? 12Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede il pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo bestiame?». 13Gesù le risponde: «Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; 14ma chi berrà dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete in eterno. Anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna». 15«Signore – gli dice la donna –, dammi quest’acqua, perché io non abbia più sete e non continui a venire qui ad attingere acqua». 16Le dice: «Va’ a chiamare tuo marito e ritorna qui». 17Gli risponde la donna: «Io non ho marito». Le dice Gesù: «Hai detto bene: “Io non ho marito”. 18Infatti hai avuto cinque mariti e quello che hai ora non è tuo marito; in questo hai detto il vero». 19Gli replica la donna: «Signore, vedo che tu sei un profeta! 20I nostri padri hanno adorato su questo monte; voi invece dite che è a Gerusalemme il luogo in cui bisogna adorare». 21Gesù le dice: «Credimi, donna, viene l’ora in cui né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. 22Voi adorate ciò che non conoscete, noi adoriamo ciò che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. 23Ma viene l’ora – ed è questa – in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità: così infatti il Padre vuole che siano quelli che lo adorano. 24Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorare in spirito e verità». 25Gli rispose la donna: «So che deve venire il Messia, chiamato Cristo: quando egli verrà, ci annuncerà ogni cosa». 26Le dice Gesù: «Sono io, che parlo con te».
27In quel momento giunsero i suoi discepoli e si meravigliavano che parlasse con una donna. Nessuno tuttavia disse: «Che cosa cerchi?», o: «Di che cosa parli con lei?». 28La donna intanto lasciò la sua anfora, andò in città e disse alla gente: 29«Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto. Che sia lui il Cristo?». 30Uscirono dalla città e andavano da lui.
31Intanto i discepoli lo pregavano: «Rabbì, mangia». 32Ma egli rispose loro: «Io ho da mangiare un cibo che voi non conoscete». 33E i discepoli si domandavano l’un l’altro: «Qualcuno gli ha forse portato da mangiare?». 34Gesù disse loro: «Il mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato e compiere la sua opera. 35Voi non dite forse: “Ancora quattro mesi e poi viene la mietitura”? Ecco, io vi dico: alzate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura. 36Chi miete riceve il salario e raccoglie frutto per la vita eterna, perché chi semina gioisca insieme a chi miete. 37In questo infatti si dimostra vero il proverbio: uno semina e l’altro miete. 38Io vi ho mandati a mietere ciò per cui non avete faticato; altri hanno faticato e voi siete subentrati nella loro fatica».
39Molti Samaritani di quella città credettero in lui per la parola della donna, che testimoniava: «Mi ha detto tutto quello che ho fatto». 40E quando i Samaritani giunsero da lui, lo pregavano di rimanere da loro ed egli rimase là due giorni. 41Molti di più credettero per la sua parola 42e alla donna dicevano: «Non è più per i tuoi discorsi che noi crediamo, ma perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il salvatore del mondo».
Ordina per
1. Password di Quaresima 2014 anno A - In viaggio con le rondini verso la Pasqua 14visualizza scarica
Itinerario di Quaresima 2014, anno A con i bambini del catechismo. Come le rondini che ogni anno compiono un grande esodo necessario alla loro sopravvivenza, anche noi, nei 40 giorni della Quaresima, attraversiamo il deserto della prova e della scelta...
Attività per i bambini della catechesi e i loro genitori, negli incontri del sabato, sul Vangelo della Domenica. Dopo la drammatizzazione del Vangelo i bambini con i genitori sono invitati a cercare la password, la parola-chiave del Vangelo.
nome file: quaresima-rondini.zip (948 kb); inserito il 06/02/2014; 63933 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
2. Animazione 3-6 anni Quaresima 2014 Anno A 11visualizza scarica
Sussidio con attività per spiegare il Vangelo delle Domeniche di Quaresima a bimbi piccoli (da 3 a 6/7 anni).
nome file: animaz-quar-a-piccoli.zip (1039 kb); inserito il 08/03/2014; 61761 visualizzazioni
l'autore è Elena Fea Lanfranco, contatta l'autore
3. III Domenica di Quaresima 2014 - elementari 9visualizza scarica
Foglietto sul Vangelo della terza domenica di Quaresima (Gv 4,5-42) per bambini del catechismo (terza-quinta elementare) con disegni, puzzle, spunti per la riflessione...
In formato Publisher e Pdf
nome file: 3-quaresima-2014-elementari.zip (4848 kb); inserito il 05/03/2014; 25835 visualizzazioni
l'autore è don Paolo Magoga, contatta l'autore, vedi home page
4. Facciamo fiorire il nostro cuore 8visualizza scarica
Percorso quaresimale con i bambini del catechismo (terza elementare), ideato da una catechista della Parrocchia Madonna delle Rose di Torino.
Il file comprende la spiegazione e gli allegati (in PDF): il cartellone attività da appendere in classe e costruire insieme ai bambini nei quattro incontri del periodo quaresimale. Le attività sono attinenti il Vangelo della domenica successiva.
nome file: percorso-quaresima-2014.zip (590 kb); inserito il 04/03/2014; 45837 visualizzazioni
l'autore è Paola Garitta, contatta l'autore
5. Amore senza misura - Cammino di Quaresima 2014 7visualizza scarica
Brevi commenti ai brani dei Vangeli delle cinque domeniche di Quaresima, anno A, con domande per aiutare i bambini a riflettere.
nome file: senza-misura-camm-quar-2014.zip (14 kb); inserito il 13/03/2014; 73247 visualizzazioni
l'autore è Ornella Ferrando, contatta l'autore
6. Sussidio liturgia catechisti - febbraio 2008 5visualizza scarica
03.02.2008 - 4a domenica T. Ordinario Anno A
06.02.2008 - Mercoledì delle Ceneri
10.02.2008 - 1a domenica T. Quaresima Anno A
17.02.2008 - 2a domenica T. Quaresima Anno A
24.02.2008 - 3a domenica T. Quaresima Anno A
nome file: sussidio-catech-02-2008.zip (255 kb); inserito il 26/02/2008; 16988 visualizzazioni
l'autore è Omelie.org, vedi home page
7. All'ombra delle tue ali 4visualizza scarica
Sussidio di meditazione sul Vangelo del giorno per i Tempi Ordinario (I - VII settimane) e di Quaresima, Anno A (dal 13 Gennaio al 8 Aprile 2020) curato dal CDV della diocesi di Patti.
Per ogni giorno la Parola del Signore:
- è ascoltata (brano evangelico)
- è meditata (breve meditazione)
- mi impegna (facile applicazione alla vita quotidiana).
Ideato per giovani è adatto a tutti.
In formato word e pdf
nome file: meditaz_ord_a_1-7_quar_2020_a.zip (1372 kb); inserito il 08/01/2020; 9963 visualizzazioni
l'autore è don Dino Lanza, contatta l'autore
8. Quaresima bambini alla luce del Vangelo 4visualizza scarica
Libretto tascabile per i bambini dell' iniziazione Cristiana per aiutarli a vivere meglio le 5 Domeniche di Quaresima.
nome file: tascab-quaresima.zip (1485 kb); inserito il 08/02/2008; 37449 visualizzazioni
l'autore è Anna Tarelli, contatta l'autore
9. Una Quaresima a tutto campo: Chiamati a diventare pane 4visualizza scarica
Cammino di Quaresima 2014 ideato per i bambini e i ragazzi dell'Iniziazione Cristiana, ma che può essere utilizzato da tutta la Comunità.
La proposta è la naturale prosecuzione del cammino del seminatore intrapreso nell'Avvento; in questo sussidio l'invito che risuona é: “Chiamati a diventare pane!”: come cristiani non possiamo limitarci ad essere seminatori, a far germogliare il grano; l’azione continua fino a fare il pane per donarlo agli altri.
Non è tutto, dobbiamo diventare pane. Diventare pane significa mettere in moto in noi e “a tutto campo” (nel mondo) tutto il bene che abbiamo dentro di noi; significa valorizzare ogni aspetto della nostra vita nell’umiltà; significa intraprendere la via della carità che si realizza più che in parole, in gesti concreti. (dalla presentazione del cammino)
Nella cartella zippata sono presenti, oltre al file publisher e al file pdf del sussidio, un font da installare, un file con le istruzioni per l'impegno che coinvolgerà i ragazzi fino alla Domenica di Pasqua (con la condivisione del pane) e un file con i modelli per la realizzazione delle forme dei cartoncini da ritagliare e per decorare la tela che servirà per avvolgere il pane.
Proposto dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como
nome file: chiamati_a_diventare_pane_quaresima2014.zip (8102 kb); inserito il 24/02/2014; 23790 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
10. Le Parole del Cammino (anno A) 4visualizza scarica
Itinerario di Quaresima per ragazzi. Immaginando un percorso in montagna verso la croce e la resurrezione, ogni domenica si sottolinea una parola, ispirata al vangelo di quella domenica, un simbolo che riguarda il cammino, un impegno, una preghiera (anno A).
nome file: parole_del_cammino_quar.zip (478 kb); inserito il 22/03/2002; 33575 visualizzazioni
l'autore è suor Manuela Robazza, contatta l'autore
11. Centro! Con e come Gesù, liberi di amare con tutto il cuore! 4visualizza scarica
Itinerario di Quaresima, anno A per bambini e ragazzi del catechismo. Guidati dalla Password, come frecce desiderose di fare centro, seguendo la Parola, orientiamo il nostro cuore a Gesù, Centro, Direzione e Meta del nostro cammino. Nella celebrazione delle Ceneri iniziamo il cammino installando il software “Amore” per il nostro cuore: apriamo il cuore all’Amore, per scegliere, ascoltare, gustare, guardare, respirare, toccare, amare con e come Gesù, fino al dono dell’amore più grande!
nome file: quaresima-2017-a-centro.zip (348 kb); inserito il 25/01/2017; 38911 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
12. Una sosta... per la vita (Quaresima anno A) 3visualizza scarica
Animazione delle 5 domeniche di Quaresima 2005 nella comunità di Cilavegna (PV).
nome file: anim_dom-quaresima-a.zip (223 kb); inserito il 03/02/2005; 20701 visualizzazioni
l'autore è Luigi De Bernardi, contatta l'autore, vedi home page
13. Sussidio liturgia bambini - febbraio 2008 3visualizza scarica
03.02.2008 - 4a domenica T. Ordinario Anno A
10.02.2008 - 1a domenica T. Quaresima Anno A
17.02.2008 - 2a domenica T. Quaresima Anno A
24.02.2008 - 3a domenica T. Quaresima Anno A
nome file: sussidio-bamb-2008-02.zip (30 kb); inserito il 26/02/2008; 10420 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
14. Foglietti mese di Marzo 2014 3visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della VIII Domenica del tempo Ordinario, Mercoledì delle ceneri, I-II-III-IV domenica di Quaresima - Anno A. Completi di letture, preghiere dei fedeli, ecc...
Sono sia in formato word che Publisher 98.
nome file: messalini-marzo-14.zip (582 kb); inserito il 27/01/2014; 12431 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
15. Sono Io che ti parlo 3visualizza scarica
Adorazione Eucaristica comunitaria meditando il Vangelo della IIIª Domenica di Quaresima - Anno A - (Gv 4,5-42).
nome file: acqua_viva.zip (331 kb); inserito il 17/03/2014; 6414 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
DOMENICA / ANIMAZIONE LITURGICA
16. Terza Domenica di Quaresima - A (2014) 3visualizza scarica
Testi per la preparazione e la celebrazione della Liturgia nella Terza Domenica di Quaresima - A.
nome file: 3dom-quaresima-a-2014.zip (169 kb); inserito il 23/02/2014; 9610 visualizzazioni
l'autore è Antonio Pinizzotto, contatta l'autore
17. Figli di Dio e fratelli nel battesimo
3apri link
Insieme verso la Pasqua. Percorso di Quaresima 2020 per bambini e ragazzi, predisposto dalla Pastorale Ragazzi delle Diocesi di Fossano e Cuneo, che accompagna a scoprire e/o ri-scoprire il proprio Battesimo con l’invito a viverlo pienamente oggi rendendo la propria vita un vero capolavoro. I sussidi, ricchi di spunti e suggerimenti, sono suddivisi in base alle diverse fasce di età: 3-6 anni, 7-10 e 11-14 anni. Sono inclusi un sussidio per vivere la messa e spunti per la celebrazione delle Ceneri, la confessione e la Via Crucis.
inserito il 28/01/2020; 7095 visualizzazioni
l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page
18. Preghiera terza domenica di quaresima - A 3visualizza scarica
Preghiera per la terza settimana di quaresima, da leggere a fine celebrazione e da portare a casa per continuare la riflessione quaresimale durante la settimana, ideata per i ragazzi e le famiglie.
Quattro preghiere ogni foglio A4 da fotocopiare ritagliare. La preghiera è tratta da Dossier catechista.
nome file: preghiera-quar-a-3.zip (231 kb); inserito il 22/03/2011; 6786 visualizzazioni
l'autore è Laura Bianco, contatta l'autore
19. Insieme … è TOP - Cammino Quaresima 2020, anno A 3visualizza scarica
Itinerario Quaresima 2020 per fanciulli e ragazzi, con spunti dalla Christus vivit di papa Francesco. Tutti insieme a Gesù per darci al meglio, vivere al meglio, ... Lui ci guida, ci aiuta a cercare e fare il meglio della vita. Alziamoci, ascoltiamolo, seguiamolo sulla via dell’Amore impariamo a vivere le nostre relazioni al meglio, per essere davvero felici.
nome file: camm-quar-2020-top.zip (5458 kb); inserito il 03/02/2020; 20401 visualizzazioni
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
20. Come acqua viva 3visualizza scarica
Giornata di ritiro per i cresimandi alla riscoperta del dono del Battesimo. Il tema della giornata s'ispira al vangelo della Samaritana (Gv 4,7-14). E' seguita da una seconda giornata che potete trovare cliccando qui.
nome file: 1-tappa-acqua-viva.zip (54 kb); inserito il 03/11/2007; 22749 visualizzazioni
l'autore è Gianluca Spiga, contatta l'autore
21. IoVangelo III domenica di Quaresima Anno A
3apri link
Il Vangelo del 23 marzo 2014, III Domenica di Quaresima, anno A (Gv 4,5-42). Foglio con il testo del Vangelo e disegni che i ragazzi possono colorare, spunti per la riflessione, spazio per appunti personali e suggerimento di un'attività.
In formato Pdf e word.
inserito il 17/03/2014; 3566 visualizzazioni
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
22. Gli incontri di Gesù nei vangeli della Quaresima Anno A 3visualizza scarica
Celebrazioni eucaristiche per giovani e adulti attorno agli Evangeli della Quaresima Anno A.
nome file: quare.zip (694 kb); inserito il 21/11/2011; 9835 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
23. Sussidio liturgia bambini - Marzo 2011 3visualizza scarica
06/03/2011 - IX Domenica del Tempo Ordinario - Anno A
13/03/2011 - I Domenica di Quaresima - Anno A
20/03/2011 - II Domenica di Quaresima - Anno A
27/03/2011 - III Domenica di Quaresima - Anno A
nome file: sussidio-bambini-2011-03.zip (33 kb); inserito il 28/03/2011; 10538 visualizzazioni
l'autore è Daniela De Simeis, contatta l'autore, vedi home page
24. L’incontro di Gesù con la Samaritana - Gv 4,5-42 3visualizza scarica
Lectio Divina sul Vangelo (Gv 4,5-42) . Alcune parti sono state prese da materiale presente sul sito e da riviste.
nome file: lectio-gv4-5-42.zip (12 kb); inserito il 02/03/2005; 15647 visualizzazioni
l'autore è don Carmelo Cosenza, contatta l'autore, vedi home page
25. Percorso per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a 3visualizza scarica
Percorso di gruppi di ascolto per giovani e adulti sui vangeli di quaresima anno a. Per ogni vangelo un incontro introduttivo e un file con la relazione del lavoro svolto.
nome file: ora_decima_quaresima_2011.zip (332 kb); inserito il 17/04/2011; 10586 visualizzazioni
l'autore è don Francesco Bigatti
26. Tre donne nella Bibbia 3visualizza scarica
Semplici considerazioni bibliche sulle figure di tre donne: Marta e Maria, e la Samaritana.
nome file: tre-don-bib.zip (7 kb); inserito il 29/04/2003; 12215 visualizzazioni
l'autore è don Michelangelo Tondolo, contatta l'autore
27. In cammino verso la Pasqua con Papa Francesco 3visualizza scarica
Sussidio per la Quaresima 2014 che riporta alcuni stralci dell'Evangelii Gaudium seguiti da una preghiera di attualizzazione e da alcuni pensieri di San Luigi Orione.
nome file: quar-2014-con-papa-francesco.zip (3837 kb); inserito il 24/02/2014; 15700 visualizzazioni
l'autore è Lia Sirna ed Enzo Imburgia, contatta l'autore
28. Sussidio CEI Quaresima-Pasqua 2014
3apri link
Svuotò se stesso … (Fil 2,7) - Da ricco che era, si è fatto povero per voi (2Cor 8,9).
On line il sussidio per il tempo di Quaresima e Pasqua a cura degli uffici CEI. Diviso in varie sezioni:
Parola con commenti biblici alle letture domenicali;
Liturgia - Musica con suggerimenti per la liturgia e proposte musicali (in particolare, il Salmo responsoriale in formato mp3 e pdf);
Catechesi Con l'utilizzo di immagini di opere d’arte offre una sintesi catechistica per i formatori, i catechisti e i presbiteri, una per gli adulti e una, completa di attività, per i fanciulli;
Carità e Servizio; Salute; Lavoro; Giovani...
Ogni parte del Sussidio può essere scaricata in formato PDF e stampata secondo le proprie esigenze.
inserito il 03/03/2014; 5090 visualizzazioni
29. Deserto: strada per la vita – Poster 2017 (PUB) 3visualizza scarica
Disegni da stampare (o a cui ispirarsi) per realizzare il poster allegato al sussidio di Quaresima 2017 preparato per i ragazzi dagli Uffici Catechistico, Missionario e Caritas della Diocesi di Genova. Il poster è ambientato nel deserto.
È attiva la pagina facebook: https://www.facebook.com/desertostradaperlavita/
In formato jpg e Publisher (sono allegati anche i font utilizzati, da installare nel computer).
nome file: poster-quaresima-2017-genova-pub.zip (8345 kb); inserito il 07/02/2017; 13815 visualizzazioni
l'autore è Sara Grosso, contatta l'autore
30. Cammino Quaresima 2017 3visualizza scarica
Cammino di preghiera per la Quaresima 2017, anno A, dal mercoledi delle ceneri alla II domenica di Pasqua ((1° marzo-23 aprile 2017).
Per ogni giorno riporta il Vangelo, un breve commento, una preghiera ed un pensiero per riflettere. Con introduzione alla Quaresima e Via Crucis da fare in famiglia.
Rielaborazione del Cammino di preghiera per la Quaresima 2011 (preparato allora da Antonio Barone).
nome file: cammino-preghiera-quar-2017.zip (6933 kb); inserito il 09/02/2017; 21734 visualizzazioni
l'autore è don Salvatore Rosa, contatta l'autore
31. Va’ verso la terra che io ti indicherò 3visualizza scarica
Percorso di preghiera per la Quaresima segnato da cinque parole chiave, legate alla liturgia delle varie domeniche: scegliere, ascoltare, incontrare, pendersi cura, dare vita.
Schema per ogni domenica: Prima lettura, Vangelo, commento e preghiera.
In formato word e Publisher.
nome file: percorso-quaresima-2017.zip (373 kb); inserito il 28/02/2017; 12191 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
32. Così come te - Itinerario quaresimale sulle orme di Don Guanella 2scarica
Libretto quaresimale per i ragazzi, utile anche per gli adulti.
Ogni domenica è proposto il Vangelo, un episodio della vita di Don Luigi Guanella, una riflessione e un'attività.
Realizzato dalle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como.
In formato Publisher, contiene molte immagini che corredano i racconti e indicano i simboli di ogni domenica.
Clicca qui per il file in formato pdf.
nome file: libretto-quaresima-2011-pub.zip (13225 kb); inserito il 08/03/2011; 6247 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
33. Toto Quaresima 2008 2visualizza scarica
Giocando con le domande, scopriamo il battesimo e la quaresima ambrosiana; schedine adattabili con modifiche a vari tempi liturgici e/o al rito romano. Attenzione: la liturgia segue la scansione ambrosiana ed è diversa dal rito romano.
nome file: toto_quaresima.zip (44 kb); inserito il 15/02/2008; 26426 visualizzazioni
l'autore è Marghe e Beatrice, contatta l'autore
34. Quaresima: tempo di incontri
2apri link
Un percorso di Quaresima per ragazzi del catechismo, basato sugli incontri presenti nel Vangelo domenicale:
1. Incontro con il tentatore
2. Incontro con la scrittura
3. Incontro con la Samaritana
4. Incontro con il cieco nato
5. Incontro con Lazzaro
6. Incontro con le folle
7. Incontro con i fratelli
Testo di Emilio Salvatore e Maria Rosaria Attanasio, tratto da Catechisti parrocchiali n.5 di febbraio 2023.
inserito il 28/02/2023; 7421 visualizzazioni
l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page
35. Pagelline per le Domeniche di Quaresima - A 2visualizza scarica
Foglietti per le domeniche di Quaresima dell’anno A. Una bella immagine introduce il tema della domenica, e dopo il brano evangelico un breve commento, una storia e alcune proposte di impegni. Possono essere unite a segni quali: sacchetto di sabbia e sassi (deserto I dom.), lumino (luce IV dom.) sacchettino di grano (V dom.) ecc. Pensate per i bambini del catechismo possono essere utili anche per giovani e adulti. (si stampano su un unico foglio A4 in fronte retro. Dal menù file-stampa scegliere '2 pagine per foglio', stampare le pagg. n. 4-1 e dopo aver girato il foglio stampare le pagg. 2-3
nome file: dom-quar-anno-a.zip (348 kb); inserito il 04/03/2005; 25926 visualizzazioni
l'autore è Davide Benazzi, contatta l'autore
36. Vangelo dialogato - Samaritana 2visualizza scarica
Testo del vangelo dialogato da utilizzare per la messa con i bambini della terza domenica di quaresima.
nome file: vang-dial-samaritana.zip (8 kb); inserito il 20/02/2008; 14576 visualizzazioni
l'autore è don Egidio Motta, contatta l'autore
37. Cammino di Quaresima alla riscoperta del proprio Battesimo - 3 2visualizza scarica
Preghiera per ragazzi sul tema del Battesimo per la terza settimana di Quaresima: Immagine, Vangelo, preghiera e canto.
In formato Publisher e Pdf. Il foglio A4 si stampa fronte-retro poi si taglia a metà verticalmente e si ottengono 2 fogli da piegare a metà.
nome file: pregh-ragazzi-quar-batt-3.zip (1431 kb); inserito il 28/03/2011; 14612 visualizzazioni
l'autore è don Giuseppe Azzola, contatta l'autore, vedi home page
38. Il coraggio di Seguirlo! 2visualizza scarica
Un percorso di animazione quaresimale che a partire dai vangeli della domenica porta i ragazzi del catechismo a vivere in famiglia lo spirito della quaresima e la Pasqua. Il file zip contiene:
- Il libretto per Il mercoledì delle Ceneri
- Il libretto con attività e preghiere per ogni domenica di Quaresima
- l'itinerario da consegnare ai ragazzi.
In formato Publisher e Pdf
nome file: coraggio-seguirlo-quar-2014.zip (9734 kb); inserito il 08/03/2014; 17149 visualizzazioni
l'autore è don Adriano Preto Martini, contatta l'autore, vedi home page
39. Commento Vangelo Ragazzi Febbraio 2005 (Anno A) 2visualizza scarica
180 - 06.02.2005 - 5a Tempo Ordinario anno A
181 - 13.02.2005 - 1a Tempo Quaresima anno A
182 - 20.02.2005 - 2a Tempo Quaresima anno A
183 - 27.02.2005 - 3a Tempo Quaresima anno A
nome file: vang-ragazzi-2005-02.zip (415 kb); inserito il 16/01/2005; 14882 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
40. Sussidio Lectio tempo di Quaresima - Pasqua 2011 2visualizza scarica
ll sussidio propone 14 lectio divine per i gruppi biblici parrocchiali, seguendo l'itinerario liturgico delle domeniche di quaresima e di Pasqua 2011. Il metodo segue una presentazione del testo e dei suoi messaggi, a cui si aggiunge una meditatio (con applicazioni pastorali) e una rilettura delle parole-chiave del testo con un salmo finale, che riprende il tema. Si tratta di un percorso formativo aperto a tutti, che dalla Parola scritta deve poter tradursi nella vita concreta.
Molto ben fatto!
nome file: lectio-quar-pasqua-2011.zip (107 kb); inserito il 01/02/2011; 20030 visualizzazioni
l'autore è don Giuseppe De Virgilio, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it