Testi per
20 luglio 2014
XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
XVI Domenica del Tempo Ordinario (Anno A) (passa al rito ambrosiano) (20 luglio 2014)
tra le aree testi
Hai trovato 100 testi (ci sono anche 4 presentazioni e 7 video)
In quel tempo, Gesù 24espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. 27Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. 28Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. 29“No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponételo nel mio granaio”».
31Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. 32Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».
33Disse loro un’altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».
34Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, 35perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta:
Aprirò la mia bocca con parabole,
proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo.
36Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». 37Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. 38Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno 39e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. 40Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. 41Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità 42e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. 43Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!»
In quel tempo, Gesù 24espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. 27Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. 28Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. 29“No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponételo nel mio granaio”».
Ordina per
1. Angelus 23 luglio 2023 1visualizza scarica
Angelus del papa Francesco del 23 luglio 2023, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A e Giornata mondiale dei nonni e degli anziani.
- audio MP3
- video
- video con traduzione in LIS e sottotitoli
nome file: angelus-2023-07-23.zip (5 kb); inserito il 24/07/2023; 2205 visualizzazioni
2. Omelia 23 luglio 2023 - Giornata mondiale dei nonni e degli anziani 1visualizza scarica
Omelia del papa Francesco per il 23 luglio 2023, XVI Domenica del Tempo Ordinario e Giornata mondiale dei nonni e degli anziani.
- audio mp3
- video
- libretto della celebrazione
nome file: omelia-papa-2023-07-23.zip (10 kb); inserito il 24/07/2023; 3140 visualizzazioni
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
3. Preghiera dei fedeli - XVI Domenica t.o. - A - 2023visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 23 luglio 2023, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: pdf-2023-07-23.zip (12 kb); inserito il 20/07/2023; 1762 visualizzazioni
l'autore è don Angelo Busetto, contatta l'autore, vedi home page
4. Preghiera in famiglia per la 16ma Domenica per annum Avisualizza scarica
Preghiera da fare in famiglia sul Vangelo della XVI Domenica del tempo ordinario, anno A.
In formato publisher e pdf.
nome file: preghiera-famiglia-16-ord-a.zip (365 kb); inserito il 19/07/2023; 1784 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
5. Animazione 16ma Domenica per annum Avisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, un breve commento e una preghiera per la XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: animazione-16-ord-a-2023.zip (34 kb); inserito il 19/07/2023; 2143 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
6. Preghiera dei fedeli 16a Domenica per annum Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 23 luglio 2023, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: preghiere-fedeli-23-luglio-2023.zip (12 kb); inserito il 19/07/2023; 1556 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
7. Preghiera dei fedeli 16^ domenica ordinaria anno A 2023 1visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 23 luglio 2023, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-16-ord-a-2023.zip (18 kb); inserito il 19/07/2023; 1838 visualizzazioni
l'autore è Natale Berbenni, contatta l'autore
8. Sete di Parola - XVI settimana T.O., Anno A 1visualizza scarica
Vangelo del giorno, commento e preghiera per la XVI settimana T.O., Anno A (dal 23 al 29 luglio 2023).
Fascicolo realizzato rielaborando testi tratti anche da Sete di Parola pubblicati negli scorsi anni.
nome file: sete-di-parola-16-sett-ordin-a-2023.zip (393 kb); inserito il 19/07/2023; 1624 visualizzazioni
l'autore è diac. Claudio Galeazzi, contatta l'autore
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
9. Foglietto per la Domenica - XVI per annum A - 23 luglio 2023visualizza scarica
Pieghevole con riflessioni e preghiera per la sedicesima domenica ordinaria A.
Con spazio per il calendario settimanale.
Proposto nelle parrocchie di Mello e Civo - diocesi di Como
nome file: foglietto-domenica-2023-07-23.zip (166 kb); inserito il 18/07/2023; 1279 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
10. Preghiere dei fedeli per la 23a domenica per annum A 2023visualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi biblici del giorno
nome file: preghiere_fedeli_2023_07b_23_16a_domenica_pa_a.zip (16 kb); inserito il 18/07/2023; 1225 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
11. Vangelo a fumetti - 23 Luglio 2023 - XVI Domenica tempo ordinario - Avisualizza scarica
Vangelo a fumetti. Foglio per Domenica 23 Luglio 2023, XVI Domenica tempo ordinario, anno A. Oltre al disegno è riportato anche il testo integrale del Vangelo (Mt 13,24-43).
In formato pdf, da stampare e colorare. I disegni sono tratti dal sito www.churchforum.org.
nome file: vangelo-fumetti-2023-07-23.zip (3310 kb); inserito il 18/07/2023; 2146 visualizzazioni
l'autore è Francesco Di Giovanni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
12. Lectio 23 - 29 luglio 2023visualizza scarica
Sussidio per Lectio divina sul vangelo del giorno, dal 23 al 29 luglio 2023 (XVI Settimana del Tempo Ordinario, anno A).
Può essere utile per consacrati e persone che dedicano tempo alla preghiera e meditazione.
nome file: lectio23-29luglio2023.zip (1929 kb); inserito il 12/07/2023; 2469 visualizzazioni
l'autore è Grazia Maria Costa e Suore Casa Raffael, contatta l'autore, vedi home page
13. Foglietti Luglio-Agosto 2023 2visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIII, XIV, XV, XVI,XVII, XIX, XX e XXI Domenica del tempo ordinario, solennità della Trasfigurazione del Signore e dell'Assunzione della Beata Vergine Maria - Anno A.
I foglietti sono in formato Publisher e Word.
nome file: 7-8-foglietti-luglio-agosto-23.zip (1111 kb); inserito il 21/05/2023; 7681 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
14. Vangelo in Famiglia 19 luglio 2020 - XVI Domenica del Tempo Ordinarioapri link
Una scheda e un video per la catechesi e la preghiera in famiglia per la XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A (19 luglio 2020) a cura dell'Ufficio Catechistico in collaborazione con l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Palestrina.
inserito il 24/07/2020; 344 visualizzazioni
l'autore è Diocesi di Tivoli e Palestrina, vedi home page 1 - home page 2
15. Angelus 19 luglio 2020visualizza scarica
Angelus del papa Francesco del 19 luglio 2020, XVI Domenica del Tempo Ordinario, Anno A.
audio MP3
video.
nome file: angelus-2020-07-19.zip (8 kb); inserito il 20/07/2020; 2316 visualizzazioni
16. Trame della Domenica. XVI Domenica del t. o. A – La parabola del grano e della zizzaniaapri link
Una proposta per giovani e adulti con disabilità intellettiva intorno al Vangelo della domenica. Ogni scheda è composta da tre momenti:
1. Simbolo
2. Esperienza con i 5 sensi
3. Impegno e preghiera.
Il sussidio è stato realizzato dal Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità in collaborazione con il gruppo “attivo” del Centro Volontari della sofferenza.
Sul loro sito si trovano due video e una breve scheda con la catechesi dialogata svolta con i ragazzi per “spiegare” il tema della Domenica (la catechesi è stata fatta tramite una chat whatsapp).
inserito il 20/07/2020; 803 visualizzazioni
l'autore è Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità (CEI), contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
17. Preghiera dei fedeli - XVI Domenica t.o. - A - 2020visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 19 luglio 2020, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: pdf-2020-07-19.zip (12 kb); inserito il 17/07/2020; 2151 visualizzazioni
l'autore è don Angelo Busetto, contatta l'autore, vedi home page
18. Sete di Parola - XVI Settimana del T. O. - Anno A 1visualizza scarica
Vangelo del giorno, commento e preghiera per la XVI Settimana del Tempo Ordinario, Anno A (dal 19 al 25 luglio 2020).
Fascicolo realizzato rielaborando testi tratti anche da Sete di Parola pubblicati negli scorsi anni.
nome file: sete-di-parola-16-sett-ordin-a-2020.zip (607 kb); inserito il 16/07/2020; 2564 visualizzazioni
l'autore è diac. Claudio Galeazzi, contatta l'autore
19. Manifesto 16 Ordinario A 2020visualizza scarica
"La zizzania: il demonio" Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale. (è presente la versione formato verticale e orizzontale
nome file: 16_ordinario_a_v_2020.zip (814 kb); inserito il 16/07/2020; 1741 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
20. Provviste di viaggio: 16 Ordinario A 2020visualizza scarica
Pieghevole di 8 pagine da consegnare ai fedeli per la Liturgia della prossima domenica. Nuova versione grafica e nuovi contenuti. Oltre al manifesto e alla traccia di riflessione sul Vangelo, comprende un racconto per riflettere, la preghiera del salmo, una preghiera dei fedeli e le preghiere del mattino e della sera. Nell'ultima pagina il Vangelo della domenica prossima con indicazioni liturgiche. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
nome file: provviste_16_ordinario_a_2020.zip (629 kb); inserito il 14/07/2020; 2627 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
21. Domenica bambini: 16 Ordinario A 2020visualizza scarica
La Domenica per i Bambini (libretto 8 pagine orizzontale nuova grafica e nuovi contenuti). Oltre alle schede da colorare, il testo del Vangelo domenicale e la preghiera dei fedeli da far inventare ai ragazzi, i nuovi contenuti propongono la lettura del salmo e il Vangelo a fumetti da colorare gentilmente concesso dal sito vangeloafumetti. Puoi vedere anche il Videovangelo di questa domenica in cartoni per i bambini
Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale
nome file: 16_ordinario_a_2020.zip (3111 kb); inserito il 14/07/2020; 4169 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
22. Animazione 16a domenica per annum A Avisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento e una riflessione per la 16a Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: animazione-16-ord-a-2020.zip (26 kb); inserito il 14/07/2020; 1870 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
23. Preghiera dei fedeli 16a Domenica per annum Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 19 luglio 2020, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-19-luglio-2020.zip (10 kb); inserito il 14/07/2020; 2156 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
24. Preghiera dei fedeli 16^ domenica ordinaria anno A 2020 1visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 19 luglio 2020, XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-16a-dom-ord-a-2020.zip (3 kb); inserito il 14/07/2020; 2044 visualizzazioni
l'autore è Natale Berbenni, contatta l'autore
25. Foglio settimanale - 19 Luglio 2020visualizza scarica
Foglio settimanale parrocchiale per la 16a Domenica del Tempo Ordinario. Pieghevole di 4 pagine: nella prima pagina è presente una breve riflessione sul Vangelo della domenica, nelle pagine centrali il calendario liturgico settimanale dove si possono segnare le messe, nell'ultima pagina una preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù.
nome file: foglio-parrocchiale-19-luglio-2020.zip (359 kb); inserito il 11/07/2020; 2877 visualizzazioni
l'autore è Alberto Tortella, contatta l'autore
26. Lectio 19 - 25 luglio 2020visualizza scarica
Sussidio per Lectio divina sul vangelo del giorno dal 19 al 25 luglio 2020 (Sedicesima Settimana del Tempo Ordinario, Anno A)
Può essere utile per consacrati e persone che dedicano tempo alla preghiera e meditazione.
nome file: lectio19-25luglio2020.zip (182 kb); inserito il 29/06/2020; 2152 visualizzazioni
l'autore è Grazia Maria Costa e Suore Casa Raffael, contatta l'autore, vedi home page
27. Foglietti Messa Luglio 2020 1visualizza scarica
Foglietti per l'animazione della liturgia della XIV, XV, XVI e XVII domenica del tempo ordinario Anno A. I foglietti sono in formato Publisher 98 e Word.
nome file: foglietti-luglio-20.zip (440 kb); inserito il 28/05/2020; 7085 visualizzazioni
l'autore è Raffaele Serino, contatta l'autore
28. Manifesto 17 domenica ordinario Avisualizza scarica
"Il Regno, pietra preziosa" Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale - Tutti i manifesti pubblicati li puoi trovare qui: Manifesti per la domenica (è presente la versione formato verticale e orizzontale)
nome file: 17_ordinario_a_2017.zip (1036 kb); inserito il 24/07/2017; 1718 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
29. Animazione 16a domenica per annum Avisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, un breve commento e una preghiera per la XVI Domenica del Tempo Ordinario, anno A.
nome file: animazione-16-ord-a.zip (13 kb); inserito il 22/07/2017; 2999 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
30. Preghiera dei fedeli 16a Domenica per annum Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 23 luglio 2017, XVI Domenica del tempo ordinario, anno A.
nome file: pregh-fedeli-23-luglio-2017.zip (9 kb); inserito il 22/07/2017; 1781 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
31. Foglietto per la Domenica - XVI per annum A - 23 luglio 2017visualizza scarica
Pieghevole con riflessioni e preghiere per la sedicesima domenica ordinaria A. Con spazio per il calendario settimanale.
Proposto nelle Parrocchie di Mello e Civo - Diocesi di Como
nome file: foglietto-domenica-2017-07-23.zip (89 kb); inserito il 22/07/2017; 1450 visualizzazioni
l'autore è Davide Bonadeo, contatta l'autore, vedi home page
32. Immagine per la 16a domenica ordinario Avisualizza scarica
Immagine-poster da utilizzare per la liturgia della 16a domenica del tempo ordinario - anno A.
nome file: immag-16a-ord-a.zip (251 kb); inserito il 21/07/2017; 1083 visualizzazioni
l'autore è don Luciano Cantini, contatta l'autore, vedi home page
33. Sete di Parola - XVI settimana T.O. - Anno A 1visualizza scarica
Vangelo del giorno, commento e preghiera per la 16a settimana del T.O., anno A (dal 23 al 29 luglio 2017).
Fascicolo realizzato rielaborando testi tratti anche da Sete di Parola pubblicati negli scorsi anni.
nome file: sete-di-parola-16-sett-ordin-a.zip (288 kb); inserito il 20/07/2017; 2294 visualizzazioni
l'autore è diac. Claudio Galeazzi, contatta l'autore
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
34. Preghiera dei fedeli - XVI Domenica t.o. - A - 2017visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 23 luglio 2017, XVI Domenica del tempo ordinario, anno A.
nome file: pdf-2017-07-23.zip (7 kb); inserito il 19/07/2017; 2323 visualizzazioni
l'autore è don Angelo Busetto, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / FOGLIETTI CON RIFLESSIONI
35. Provviste di viaggio: 16 domenica ordinario Avisualizza scarica
Pieghevole da consegnare ai fedeli alla fine della S.Messa. Vuol essere uno stimolo per continuare la riflessione e la preghiera durante la settimana. Oltre al logo del manifesto liturgico, comprende una traccia di riflessione sul Vangelo della domenica, un racconto per riflettere, la preghiera del Salmo e della Chiesa, una preghiera del mattino e della sera e la Parola del Papa. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale.
nome file: provviste_16_ordinario_a.zip (72 kb); inserito il 17/07/2017; 3934 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
36. Domenica bambini: 16 Ordinario Avisualizza scarica
La Domenica per i Bambini Un lavoro per il Catechismo. Ogni domenica una scheda da colorare, il testo del Vangelo, e la possibilità di far scrivere e inventare la preghiera dei fedeli ai ragazzi. Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale. Puoi vedere anche il Videovangelo domenicale in cartoni
nome file: 16_ordinario_bambini.zip (792 kb); inserito il 17/07/2017; 4128 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
37. Manifesto 16 domenica ordinario Avisualizza scarica
"Lasciatele crescere insieme" Il lavoro è tratto dal Portale Grafica Pastorale - Tutti i manifesti pubblicati li puoi trovare qui: Manifesti per la domenica (è presente la versione formato verticale e orizzontale)
nome file: 16_ordinario_v_a.zip (859 kb); inserito il 17/07/2017; 1826 visualizzazioni
l'autore è don Mauro Manzoni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
38. Chi ha orecchi ascoltivisualizza scarica
Ora di Adorazione Eucaristica comunitaria meditando le Letture della XVIª Domenica del T.o. (ANNO A)
Currently /5
nome file: 16ma_a.zip (86 kb); inserito il 16/07/2017; 2469 visualizzazioni
l'autore è diac. Tomaso Antonio Ursini, contatta l'autore
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
39. Preghiere dei fedeli per la 16a domenica per annum A 2017visualizza scarica
Preghiere dei fedeli ispirate ai testi biblici del giorno.
nome file: preghiere_fedeli_2017_07_23_16a_pa_a.zip (5 kb); inserito il 15/07/2017; 2080 visualizzazioni
l'autore è diac. Luca De Feo, contatta l'autore
40. Preghiera dei fedeli 14a Domenica per annum Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 9 luglio 2017, XIV Domenica del tempo ordinario, anno A.
nome file: pregh-fedeli-9-luglio-2017.zip (9 kb); inserito il 07/07/2017; 1659 visualizzazioni
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it