Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
TuttiBambini e ragazziAnimazionePreghiere dei fedeliAdorazione
Hai cercato testi per
IV Domenica di Pasqua (Anno B) (passa al rito ambrosiano) (11 maggio 2003)
nell'area Storie
Hai trovato 1 testo
«11Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. 12Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde; 13perché è un mercenario e non gli importa delle pecore.
14Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 15così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. 16E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore. 17Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 18Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo è il comando che ho ricevuto dal Padre mio».
Torna alla ricerca su tutte le aree testi
I due bastoni 5visualizza scarica
Breve favola per trasmettere il messaggio che Gesù, Buon Pastore, è l'unica guida sicura nella nostra vita, per cui sarebbe un grave errore scegliere una strada diversa da quella indicata da lui.
area bambini/storie - nome file: due-bastoni.zip (4 kb); inserito il 06/12/2011; 35816 visualizzazioni
l'autore è Ornella Pani, contatta l'autore