Testi per la prossima festa:
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato le citazioni Gv 11,1-45 tra le aree testi
Hai trovato 35 testi (ci sono anche 1 presentazione, 2 video e 1 file audio)
Ordina per
In quel tempo, 1un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella, era malato. 2Maria era quella che cosparse di profumo il Signore e gli asciugò i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. 3Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!». 8I discepoli gli dissero: «Rabbì, poco fa i Giudei cercavano di lapidarti e tu ci vai di nuovo?». 9Gesù rispose: «Non sono forse dodici le ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo; 10ma se cammina di notte, inciampa, perché la luce non è in lui».
11Disse queste cose e poi soggiunse loro: «Lazzaro, il nostro amico, si è addormentato; ma io vado a svegliarlo». 12Gli dissero allora i discepoli: «Signore, se si è addormentato, si salverà». 13Gesù aveva parlato della morte di lui; essi invece pensarono che parlasse del riposo del sonno. 14Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto 15e io sono contento per voi di non essere stato là, affinché voi crediate; ma andiamo da lui!». 16Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse agli altri discepoli: «Andiamo anche noi a morire con lui!».
17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 18Betània distava da Gerusalemme meno di tre chilometri 19e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria a consolarle per il fratello. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
28Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse: «Il Maestro è qui e ti chiama». 29Udito questo, ella si alzò subito e andò da lui. 30Gesù non era entrato nel villaggio, ma si trovava ancora là dove Marta gli era andata incontro. 31Allora i Giudei, che erano in casa con lei a consolarla, vedendo Maria alzarsi in fretta e uscire, la seguirono, pensando che andasse a piangere al sepolcro.
32Quando Maria giunse dove si trovava Gesù, appena lo vide si gettò ai suoi piedi dicendogli: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!». 33Gesù allora, quando la vide piangere, e piangere anche i Giudei che erano venuti con lei, si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».
38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».
45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.
Forma breve: Gv 11, 3-7.17.20-27.33b-45
In quel tempo, 3le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato».
4All’udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non porterà alla morte, ma è per la gloria di Dio, affinché per mezzo di essa il Figlio di Dio venga glorificato». 5Gesù amava Marta e sua sorella e Lazzaro. 6Quando sentì che era malato, rimase per due giorni nel luogo dove si trovava. 7Poi disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!».
17Quando Gesù arrivò, trovò Lazzaro che già da quattro giorni era nel sepolcro. 20Marta dunque, come udì che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. 21Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! 22Ma anche ora so che qualunque cosa tu chiederai a Dio, Dio te la concederà». 23Gesù le disse: «Tuo fratello risorgerà». 24Gli rispose Marta: «So che risorgerà nella risurrezione dell’ultimo giorno». 25Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; 26chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno. Credi questo?». 27Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio, colui che viene nel mondo».
33Gesù si commosse profondamente e, molto turbato, 34domandò: «Dove lo avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». 35Gesù scoppiò in pianto. 36Dissero allora i Giudei: «Guarda come lo amava!». 37Ma alcuni di loro dissero: «Lui, che ha aperto gli occhi al cieco, non poteva anche far sì che costui non morisse?».
38Allora Gesù, ancora una volta commosso profondamente, si recò al sepolcro: era una grotta e contro di essa era posta una pietra. 39Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, manda già cattivo odore: è lì da quattro giorni». 40Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?». 41Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti rendo grazie perché mi hai ascoltato. 42Io sapevo che mi dai sempre ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». 43Detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44Il morto uscì, i piedi e le mani legati con bende, e il viso avvolto da un sudario. Gesù disse loro: «Liberàtelo e lasciàtelo andare».
45Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di ciò che egli aveva compiuto, credettero in lui.
1. Messaggio domenicale - 5a domenica Quaresima Cvisualizza scarica
Segnalibro con una frase in tema con il vangelo domenicale. Può essere consegnato ai fedeli alla fine della messa. In formato publisher e Pdf, da fotocopiare e ritagliare (otto biglietti per foglio A4).
nome file: biglietto-5-quar-c.zip (120 kb); inserito il 16/03/2013; 2697 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Parrocchia S. Maria Assunta (Concattedrale) - Giovinazzo (BA), contatta l'autore, vedi home page
2. Segnali di speranza - Conversione in famiglia - PDF 5visualizza scarica
La Parola di Dio ascoltata, meditata, contemplata e testimoniata, ci stimola ad una revisione del nostro stile di vita a partire dalla quale possiamo intravedere segnali di speranza per il nostro futuro. Accompagnati dai Vangeli domenicali cercheremo intraprendere insieme un gioioso cammino di ritorno a Dio come famiglia e come comunità. Il percorso, preparato dalla Commissione diocesana pastorale ragazzi della Diocesi di fossano, in collaborazione con
Claudia Gilli della Diocesi di Pinerolo, comprende uno schema base per il coinvolgimento di bambini, famiglie e comunità; tre percorsi paralleli di approfondimento per bambini e ragazzi nelle fasce di età 3-6 anni, 7-10 anni e 11-14 anni e alcuni suggerimenti per una celebrazione penitenziale in vista della Pasqua.
In formato pdf.
Clicca qui per scaricare il materiale in PUB e word.
nome file: segnali-speranza-pdf.zip (14134 kb); inserito il 05/02/2014; 16888 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11, Mt 17,1-9, Gv 4,5-42, Gv 9,1-41, Gv 11,1-45
l'autore è Uffici di Pastorale Diocesi di Cuneo e di Fossano, contatta l'autore, vedi home page
3. Password di Quaresima 2014 anno A - In viaggio con le rondini verso la Pasqua 14visualizza scarica
Itinerario di Quaresima 2014, anno A con i bambini del catechismo. Come le rondini che ogni anno compiono un grande esodo necessario alla loro sopravvivenza, anche noi, nei 40 giorni della Quaresima, attraversiamo il deserto della prova e della scelta...
Attività per i bambini della catechesi e i loro genitori, negli incontri del sabato, sul Vangelo della Domenica. Dopo la drammatizzazione del Vangelo i bambini con i genitori sono invitati a cercare la password, la parola-chiave del Vangelo.
nome file: quaresima-rondini.zip (948 kb); inserito il 06/02/2014; 62370 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45; Mt 21,1-11;
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
4. Una Lacrima sul viso 1visualizza scarica
Commento al vangelo per ragazzi domenica 6 aprile 2014 - V Quaresima Anno A - formato pdf
nome file: 14_04_06.zip (1044 kb); inserito il 01/04/2014; 7588 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
Lectio online sul Vangelo della V Domenica di Quaresima, Anno A (Gv 11,1-45). Breve e adatta a giovani.
In formato Pdf
inserito il 02/04/2014; 3257 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Missio Giovani, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
6. Preghiere dei fedeli V Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Preghiera dei fedeli per il 6 aprile 2014, quinta Domenica di Quaresima anno A.
nome file: pregh-fedeli-6-aprile-2014.zip (8 kb); inserito il 04/04/2014; 5791 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
7. Vangelo in immagini - V Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Tre immagini e relativi brevi commenti per introdurre la lettura e la riflessione sul vangelo della quinta domenica di quaresima, A.
In formato publisher e pdf.
nome file: vang-imm-quar-a-5.zip (422 kb); inserito il 04/04/2014; 2928 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1- 45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
8. Vangelo dialogato Lazzaro 1visualizza scarica
Vangelo dialogato della quinta Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)
nome file: vang-dial-lazzaro.zip (10 kb); inserito il 08/04/2014; 4900 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Salvatore Nicotra, contatta l'autore
9. Se crederai vedrai la gloria di Diovisualizza scarica
Adorazione Eucaristica comunitaria in preparazione alla V domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)
nome file: ador-euc-5-dom-_quar-a.zip (45 kb); inserito il 11/03/2017; 4950 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Alessio Capone, contatta l'autore
10. Dare Vita 1visualizza scarica
Commento per ragazzi al Vangelo di domenica 2 Aprile 2017 - 5 Quaresima anno A in formato pdf
nome file: quinta_settimana.zip (1450 kb); inserito il 26/03/2017; 6205 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Davide Fadini, contatta l'autore, vedi home page
11. Scheda V Domenica di Quaresima, anno Avisualizza scarica
Schede per i bambini del catechismo sul Vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45). Dopo aver cercato sul Vangelo i versetti indicati, i bambini sono invitati a colorare il disegno e completare le frasi con le parole mancanti. In questo modo arriveranno alla Santa Messa della Domenica conoscendo già il contenuto della Parola che andranno ad approfondire con l'omelia del sacerdote. A margine della scheda è inserito l'impegno per la settimana. Nella versione semplice i bambini ascolteranno il brano del Vangelo e con l'aiuto del catechista completeranno la scheda.
nome file: 5-dom-quar-a.zip (134 kb); inserito il 27/03/2017; 18856 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Cecilia Vitrano, contatta l'autore
12. Sulla tua Parola - Domenica 2 aprile 2017visualizza scarica
Foglio da dare ai ragazzi del catechismo e alle loro famiglie con il testo del Vangelo domenicale (forma breve:11, 3-7.17.20-27.33b-45, V Domenica di Quaresima, Anno A) e un breve commento.
nome file: sulla-tua-parola-5-quar-a.zip (1611 kb); inserito il 28/03/2017; 4340 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Matteo Prettico, contatta l'autore, vedi home page
13. Lectio V Domenica di Quaresima 2017visualizza scarica
Lectio divina sul Vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)
nome file: lectio-5-quar-a-2017.zip (60 kb); inserito il 30/03/2017; 3148 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Maurizio Mariani, contatta l'autore
14. Acqua, Luce, Vita e Pane - Giovedì Santo 2017 2visualizza scarica
Adorazione eucaristica comunitaria dinanzi all'Altare della Reposizione per il Giovedì Santo ripercorrendo l'itinerario battesimale delle ultime tre Domeniche di Quaresima:
- Gesù e la samaritana: l’acqua viva
- Gesù e il cieco nato: la luce del mondo
- Gesù e Lazzaro: la vita nuova
- Gesù e i discepoli: il servizio ai fratelli
Libretto impaginato in formato Publisher e Pdf e testo in word.
nome file: acqua-luce-vita-pane.zip (1801 kb); inserito il 13/04/2017; 16650 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45; Gv 9,1-41; Gv 4,5-42; Gv 13,1-15
l'autore è don Carlo Calvaruso, contatta l'autore, vedi home page
15. Gesù e Lazzaro: dalla morte alla vitaapri link
La preghiera offre tre momenti contemplativi sul brano evangelico di Giovanni 11,1-45. I protagonisti del brano: Gesù, Lazzaro e le sorelle, i Giudei e la gente, ci mettono in contatto con temi forti che toccano la nostra vita quotidiana: amicizia, condivisione, malattia, solidarietà, vita, morte, risurrezione.
inserito il 13/05/2017; 6064 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page
PREGHIERA / LIBRETTI PRIMA CONF.
16. Permesso Scusa Grazie - Libretto prima confessione 2017 3visualizza scarica
Libretto per la Prima confessione nella V domenica di Quaresima A, scandito dalle parole "Permesso, Scusa, Grazie".
In formato Publisher e Pdf. E' allegato anche il font da installare nel computer.
nome file: libretto-prima-confess-2017.zip (737 kb); inserito il 25/05/2018; 15266 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45; Gv 11,3-7.17.20-27.33b-45
l'autore è don Luciano Cantini, contatta l'autore, vedi home page
17. Insieme … è TOP - Cammino Quaresima 2020, anno A 3visualizza scarica
Itinerario Quaresima 2020 per fanciulli e ragazzi, con spunti dalla Christus vivit di papa Francesco. Tutti insieme a Gesù per darci al meglio, vivere al meglio, ... Lui ci guida, ci aiuta a cercare e fare il meglio della vita. Alziamoci, ascoltiamolo, seguiamolo sulla via dell’Amore impariamo a vivere le nostre relazioni al meglio, per essere davvero felici.
nome file: camm-quar-2020-top.zip (5458 kb); inserito il 03/02/2020; 19306 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45; Mt 26,14-27,66;
l'autore è Maria Teresa Suppa, contatta l'autore
18. VIa Crucis con i vangeli della Quaresima anno A 1visualizza scarica
Proposta di Via Crucis in cinque tappe, seguendo i Vangeli e le collette delle cinque domeniche di Quaresima anno A, con un breve commento, una preghiera litanica, e una preghiera che riprende i testi a mo' di prefazio:
1. Seguire il vincitore del male
2. Ascoltare il maestro
3. Dissetarsi con l’acqua della vita
4. Accogliamo lo spirito che apre i nostri cuori
5. Chiamati alla vita nuova
nome file: via-crucis-2020.zip (341 kb); inserito il 08/02/2020; 9400 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
19. Lectio Divina Quaresima-Pasqua 2020 1visualizza scarica
La proposta comprende 14 Lectio: sei per il tempo di Quaresima e otto per il tempo di Pasqua (dal 1° marzo al 13 giugno 2020).
Ogni Lectio segue lo schema solito:
a) testo biblico:
b) breve contestualizzazione e spiegazione:
c) spunti per la meditazione:
d) alcune domande per la riflessione
e) parole-chiavi per aiutare a pregare con il testo:
f) Salmo di riferimento
- Questi i temi:
1 - Non di solo pane (Mt 4,1-11)
2 - Alzatevi e non temete (Mt 17,1-9)
3 - L’acqua viva (Gv 4,5-42)
4 - La luce del mondo (Gv 9,1-41)
5 - La risurrezione di Lazzaro (Gv 11,1-44)
6 - Kenosi ed esaltazione (Fil 2,6-11)
7 - La tomba vuota (Gv 20,1-9) Pasqua
8 - La fede di Tommaso (Gv 20,19-31)
9 - Il risorto a Emmaus (Lc 24,13-35)
10 - Io sono il buon pastore (Gv 10,1-10)
11 - Via, verità e vita (Gv 14,1-12)
12 - Il Paraclito (Gv 14,15-21)
13 - Io sono con voi (Mt 28,16-20) Ascensione
14 - Colmati di Spirito Santo (At 2,1-13) Pentecoste
nome file: lectio-quar-pasqua-2020.zip (3347 kb); inserito il 26/02/2020; 24362 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45; Fil 2,6-11; Gv 20,1-9; Gv 20,19-31; Lc 24,13-35; Gv 10,1-10; Gv 14,1-12; Gv 14,15-21; Mt 28,16-20; At 2,1-11
l'autore è don Giuseppe De Virgilio, contatta l'autore
20. Vangelo a fumetti di marzo 2020apri link
I Vangeli a fumetti delle domeniche di marzo 2020, nella versione da colorare ed in quella a colori corredata da una spiegazione.
Tratti dal mensile "Domenica NET", si possono scaricare per inviarli nei gruppi whatsapp ai genitori dei bambini del catechismo.
inserito il 18/03/2020; 2170 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45
l'autore è Domenica Net, contatta l'autore, vedi home page
21. Catechesi per ragazzi - 5a domenica di Quaresima, A 1visualizza scarica
Proposte per approfondire in famiglia, con i ragazzi, il vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45)
Con un gioco: inserire le emoticon e parole chiave sui sentimenti; e una serie di link a video, preghiere, e canzoni sul tema.
nome file: catechesi-vangelo-5-dom-quar-a.zip (16 kb); inserito il 18/03/2020; 9795 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
22. Vieni fuori! - Scheda per la catechesi in famiglia - 29 marzo 2020 1apri link
Scheda per vivere in famiglia la Domenica e per permettere ai genitori di spiegare il Vangelo ai propri figli. A cura dell’Ufficio Catechistico delle diocesi di Tivoli e Palestrina.
inserito il 27/03/2020; 2887 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Diocesi di Tivoli e Palestrina, vedi home page 1 - home page 2
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
23. Preghiera dei fedeli 5^ domenica di Quaresima anno A 2020 1visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 29 marzo 2020, V Domenica del Tempo di Quaresima, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-5-quar-a-2020.zip (3 kb); inserito il 28/03/2020; 3534 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Natale Berbenni, contatta l'autore
24. Preghiera dei fedeli 5a Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 29 marzo 2020, V Domenica del Tempo di Quaresima, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-29-marzo-2020.zip (10 kb); inserito il 28/03/2020; 3570 visualizzazioni
citazioni: Gv 11, 1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
25. Animazione 5a Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, una breve riflessione e una preghiera per la V Domenica di Quaresima, anno A.
nome file: animazione-5-quar-a-2020.zip (13 kb); inserito il 28/03/2020; 3317 visualizzazioni
citazioni: Gv 11, 1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
26. Angelus 29 marzo 2020visualizza scarica
Angelus del papa Francesco del 29 marzo 2020, V Domenica di Quaresima, anno A.
- audio MP3
- video.
nome file: angelus-2020-03-29.zip (8 kb); inserito il 29/03/2020; 2414 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
27. Quaresima: tempo di incontri 2apri link
Un percorso di Quaresima per ragazzi del catechismo, basato sugli incontri presenti nel Vangelo domenicale:
1. Incontro con il tentatore
2. Incontro con la scrittura
3. Incontro con la Samaritana
4. Incontro con il cieco nato
5. Incontro con Lazzaro
6. Incontro con le folle
7. Incontro con i fratelli
Testo di Emilio Salvatore e Maria Rosaria Attanasio, tratto da Catechisti parrocchiali n.5 di febbraio 2023.
inserito il 28/02/2023; 7195 visualizzazioni
citazioni: Mt 4,1-11; Mt 17,1-9; Gv 4,5-42; Gv 9,1-41; Gv 11,1-45; Mt 21,1-11; Gv 13,1-15
l'autore è www.paoline.it, contatta l'autore, vedi home page
28. Tornò che ci vedevaapri link
Sussidio liturgico per la quarta Domenica di Quaresima, A.
- Fascicolo di 20 pagine, in formato pdf.
- Salmo responsoriale spartito mp3
- Intenzioni per la preghiera dei fedeli verso la Colletta Nazionale per il terremoto in Siria e Turchia
inserito il 08/03/2023; 424 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Ufficio Liturgico Nazionale, contatta l'autore, vedi home page
29. IoVangelo V Domenica di Quaresimaapri link
Un disegno che i bambini possono colorare e il commento di don Valerio Bersano al Vangelo della quinta Domenica di Quaresima, anno A (Gv 11,1-45).
inserito il 20/03/2023; 553 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Missio Ragazzi, contatta l'autore, vedi home page
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
30. Preghiera dei fedeli 5^ domenica di Quaresima anno A 2023 1visualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 26 marzo 2023, V Domenica di Quaresima, anno A.
nome file: preghiera-fedeli-5-quar-a-2023.zip (13 kb); inserito il 20/03/2023; 3225 visualizzazioni
citazioni: GV 11,1-45
l'autore è Natale Berbenni, contatta l'autore
31. Vangelo a fumetti - 26 Marzo 2023 - V Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Il Vangelo a fumetti. Foglio per Domenica 26 Marzo 2023, V Domenica tempo di Quaresima, anno A. Oltre al disegno è riportato anche il testo integrale del Vangelo (Gv 11,1-45).
In formato pdf, da stampare e colorare. I disegni sono tratti dal sito www.churchforum.org.
nome file: vangelo-fumetti-2023-03-26.zip (2739 kb); inserito il 21/03/2023; 3403 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Francesco Di Giovanni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
DOMENICA / PREGHIERE DEI FEDELI
32. Preghiera dei fedeli 5a Domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Preghiere dei fedeli per il 26 marzo 2023, V Domenica di Quaresima, anno A.
nome file: preghiere-fedeli-26-marzo-2023.zip (12 kb); inserito il 23/03/2023; 3507 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
33. Animazione 5a Domenica di Quaresima A 2023visualizza scarica
Tre preghiere per l'atto penitenziale, tre di ringraziamento, una breve riflessione e una preghiera per la V Domenica di Quaresima, anno A.
nome file: animazione-5-quar-a-2023.zip (37 kb); inserito il 23/03/2023; 2408 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
34. Preghiera in famiglia per la 5a domenica di Quaresima Avisualizza scarica
Preghiera da fare in famiglia, sul vangelo della V Domenica di Quaresima, anno A.
In formato publisher e pdf.
nome file: preghiera-famiglia-5-quar-a.zip (264 kb); inserito il 23/03/2023; 2565 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è don Remigio Menegatti, contatta l'autore, vedi home page
35. Vangelo a fumetti - 2 Aprile 2023 - Domenica delle Palmevisualizza scarica
Il Vangelo a fumetti per il 2 Aprile 2023, Domenica delle Palme, anno A. Oltre al disegno è riportato anche il testo del Vangelo (Mt 26,14-27,66).
In formato Pdf
nome file: vangelo-fumetti-2023-04-02.zip (8230 kb); inserito il 29/03/2023; 3196 visualizzazioni
citazioni: Gv 11,1-45
l'autore è Francesco Di Giovanni, contatta l'autore, vedi home page 1 - home page 2
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it