Lo Spirito lo Spinse nel deserto
I Domenica di Quaresima - B
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (900 × 1247 pixel, dimensione del file: 175 KB)
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (900 × 1247 pixel, dimensione del file: 175 KB)
Alcune chiavi di lettura dell'immagine
Quando il cuore abita nel deserto, ricordiamo queste parole d'amore "la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore" (Osea 2,16)... non ci sono strade, nella solitudine, senza cibo e in mezzo a voci interiori puoi solo aprire le tue braccia.
In questa immagine Gesù apre le sue.
Un uomo le apre nel deserto, sulle montagne e sulla croce, per abbracciare con passione la sua umanità, dal momento che non è mai vergognato di essa e vuole che neanche noi lo facciamo.
Quando senti che vieni portato nel deserto, lascia tutto, e con le mani vuote chiudi gli occhi, apri le braccia, e quando il vento soffia sul tuo viso e ti abbraccia portando solo sabbia, afferrala e ascolta la voce che ti dice "Ti ho fatto con essa".
http://on.fb.me/1ijH73M
Temi: deserto
12E subito lo Spirito lo sospinse nel deserto 13e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano.
14Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, 15e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Autore: Julian Garcia Mejia (contatta l'autore, home page 1 - home page 2)