Testi per la prossima festa:
8 dicembre 2024
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato i testi di Cristina Mercante tra le aree testi
Hai trovato 4 testi
Ordina per
1. Io, come mi vedo? 5visualizza scarica
Gioco in cui i ragazzini delle medie riflettono su se stessi, su come sono, come si mettono di fronte agli amici e gli altri e come vivono la loro fede.
E' anche un gioco che mette in evidenza le maschere che noi mettiamo per apparire migliore di quelli che siamo, basterà che a riflettere su di noi sia il nostro amico, o uno che ci conosce bene.
Il risultato sarà che spesso gli altri ci vedono diversi da quello che noi siamo effettivamente. Risalterà la nostra unicità dove Dio è un vero artista perché ci ha fatto pezzi unici!
area bambini/catechismo - nome file: io_come_mi_vedo.zip (139 kb); inserito il 12/08/2015; 22607 visualizzazioni
l'autore è Cristina Mercante, contatta l'autore
2. Parabola del seminatore 6visualizza scarica
Percorso per i bambini di catechismo della 5 elementare o delle medie. Si analizza la parabola del Seminatore (Mc 4,1-9) sia per capirne i contenuti sia per poi fare un esame di coscienza. Con l'aiuto di due brani del Vangelo degli Atti sulle prime comunità, avranno delle risposte per essere un cuore accogliente e per dare frutti di fede e carità.
area bambini/catechismo - nome file: incontro-parabola-seminatore.zip (870 kb); inserito il 23/09/2014; 47157 visualizzazioni
l'autore è Cristina Mercante, contatta l'autore
3. La scatola del perdono 8visualizza scarica
Questa scatola può essere utilizzata in preparazione alla riconciliazione. E’ un gioco per far capire ai bambini e anche ai ragazzi, che Gesù è venuto per prendere su di sé i nostri peccati, così da far emergere il bello della nostra unicità.
area bambini/giochi - nome file: scatola-magica.zip (401 kb); inserito il 12/04/2016; 44214 visualizzazioni
l'autore è Cristina Mercante, contatta l'autore
4. Giochiamo con il Vangelo di Marco 4visualizza scarica
Caccia al tesoro con il Vangelo di Marco, è stata usata il primo giorno di catechesi con i ragazzi di prima media, per cercare di formare i vari gruppi. I brani scelti sono i più semplici, quali il nome dei dodici, pescatori di uomini scrivere uno slogan sul comandamento dell'amore ect, sulla fede. Si consiglia perché venga approfondito meglio, di suddividerlo in due volte, dando modo di viverlo con più tranquillità.
area bambini/giochi - nome file: gioch-vangelo-marco.zip (84 kb); inserito il 15/05/2015; 30095 visualizzazioni
l'autore è Cristina Mercante, contatta l'autore