Testi per la prossima festa:
8 dicembre 2024
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato i testi di Arturo Goffredo tra le aree testi
Hai trovato 6 testi
Ordina per
1. Una bella storia d'amore - Presepe 2012 1visualizza scarica
Presepe vivente. I Bambini di scuola primaria, dalla classe prima sino alla quinta, raccontano una bella storia d'amore! Attraverso canti, balli e recitazione si rivive la nascita di Gesù: il centro della storia d'amore.
area bambini/recitazione - nome file: bella-storia-amore-presepe.zip (24 kb); inserito il 10/12/2014; 20130 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
2. Che storia meravigliosa 2visualizza scarica
Presepe vivente. La storia meravigliosa della nascita di Gesù, vissuta attraverso il racconto dei bambini sia a scuola che in famiglia. Si rievocano i momenti più significativi della nascita di Gesù attraverso il recitato, il canto e i balli.
E' stato eseguito nel 2011 da 450 bambini, dalle classi prime sino alla quinte di una scuola primaria e il coinvolgimento di tutti gli insegnanti.
area bambini/recitazione - nome file: storia-meravigliosa.zip (29 kb); inserito il 29/12/2012; 25228 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
3. Una splendida storia d'amore: la nascita di Gesù 6visualizza scarica
Copione natalizio. E' il racconto della straordinaria storia d'amore della nascita di Gesù fatta da tre nonni. In un parco, alcuni bambini mentre giocano pensano ai loro regali che riceveranno a natale. I nonni intervengono nei loro discorsi cercando di far comprendere, attraverso il racconto della nascita di Gesù, il valore e il significato del Natale. Al termine della storia anche i bambini accolgono come il più grande dei doni la venuta di Gesù.
area bambini/recitazione - nome file: presepe-storia-amore.zip (26 kb); inserito il 26/07/2011; 54332 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
4. Io sono felice di come sono (I'm happy to be me) 1visualizza scarica
È la storia della streghina Lilliverolis, la quale è stufa di essere quella che è e vorrebbe un cambiamento radicale, vorrebbe essere tanti altri personaggi e per potersi trasformare chiede aiuto a un simpatico mago.
La storia alterna al recitato, momenti coreografici.
Alla fine, Lilliverolis, decide di rimanere quella che è: "Sono felice di essere così come sono, ed è inutile che perda tempo nell’invidiare gli altri o nel desiderare cose impossibili: devo impegnarmi invece a migliorare e ad accettare le mie qualità!".
Così al canto finale di "I'm happy to be", tutti gli altri protagonisti della storia condivideranno con lei la sua saggia decisione.
La recita è stata elaborata per i ragazzi di 5 elementare.
area bambini/recitazione - nome file: recita-io-sono-felice-di-come-sono.zip (77 kb); inserito il 31/08/2010; 11049 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
5. In viaggio con Francesco per adorare colui che è nato 2visualizza scarica
Testo per un presepe vivente: con San Francesco e i confratelli, si è guidati a rivivere l'evento della nascita di Gesù Bambino.
area bambini/recitazione - nome file: presepe-francesc.zip (32 kb); inserito il 18/01/2010; 20056 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
6. Natale: è nato Gesù. Venite ad adorarlo. 1visualizza scarica
Presepe vivente realizzato da una scuola primaria. I bambini delle classi quinte sono stati gli attori principali. E' la rievocazione della nascita di Gesù, dall'annunciazione alla presentazione dei doni dei Magi.
area bambini/recitazione - nome file: copione-presepe-vivente.zip (38 kb); inserito il 27/12/2008; 29060 visualizzazioni
l'autore è Arturo Goffredo, contatta l'autore
Spunti bibliografici a cura di LibreriadelSanto.it