Testi per la prossima festa:
24 novembre 2024
XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B) - CRISTO RE
Quando hai bisogno, Qumran ti dà una mano, sempre.
Ora Qumran ha bisogno di te.
- Clicca qui per sapere il perché.
Hai cercato università nell'area Giovani senza le sue sottoaree
Hai trovato 3 testi
Ordina per
Torna alla ricerca su tutte le aree testi
GIOVANI
1. Auschwitz: uno zaino per la memoria 2apri link
Quale bagaglio ideale dobbiamo consigliare ai ragazzi e alle ragazze che stanno per effettuare un viaggio nei campi di sterminio? Quali oggetti possono simbolicamente prendere posto negli zaini che essi tanto amano?
Raffaele Mantegazza, pedagogista, studioso della Shoah, docente all’Università di Milano Bicocca propone un "bagaglio esistenziale" che gli educatori e le educatrici devono aiutare i giovani e le giovani a preparare e a utilizzare durante questa esperienza. Il testo fa parte del percorso della CEI verso la GMG 2016.
inserito il 27/01/2016; 3285 visualizzazioni
È online il portale ideato dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile per offrire ai giovani (dai 16 ai 29 anni) una opportunità di raccontarsi in vista della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si terrà dal 3 al 28 ottobre 2018 sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale».
Il portale è uno strumento che vuole favorire un confronto di gruppo – a scuola, in università, nei gruppi parrocchiali e in quelli informali – su alcune tematiche centrali nella vita dei giovani, raccolte intorno a dieci parole chiave: ricerca, fare casa, incontri, complessità, legami, cura, gratuità, credibilità, direzione, progetti.
inserito il 09/01/2018; 1562 visualizzazioni
l'autore è Servizio Nazionale Pastorale Giovanile CEI, contatta l'autore, vedi home page
3. Let's God Bot - Quaresima 2021 social ambrosianaapri link
“Let’s God Bot” è un’iniziativa pensata dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica della diocesi di Milano per accompagnare i giovani (18-30 anni) nei tempi forti dell’anno pastorale.
Per iscriversi dopo aver scaricato Telegram dallo Store del telefono, scrivere nella sezione “Cerca” @letsgodbot e cliccare su "avvia", oppure clicca qui.
A partire dal 21 febbraio 2021, fino a Pasqua, per tutta la Quaresima, potrete trovare materiali inediti per la preghiera e la riflessione. Sia il venerdì che la domenica si verrà raggiunti da una notifica di nuovi contenuti della settimana.
Alcuni estratti, anteprime e approfondimenti saranno disponibili anche anche su Facebook, Twitter e Instagram.
inserito il 06/02/2021; 779 visualizzazioni